canna surfcasting...consiglio per l'acquisto

This is a discussion for the topic canna surfcasting...consiglio per l'acquisto on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: canna surfcasting...consiglio per l'acquisto  (Read 2613 times)

marcovet

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 32
on: June 05, 2009, 15:55:31
ciao tutti....da un anno circa  sono avvicinato a questo splendido mondo del serfcusting...ho letto molti vostri post e devo dire ke fra voi ci sono molti esperti...proprio per questo kiedo a voi un consiglio sull'acquisto di una mediocre canna da surfcusting...ps nn voglio spendere troppo...sicuro di un vostro consiglio vi ringrazio anticipatamente!!!!a presto


massimo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
  • vivere per pescare,non pescare per vivere.....
Reply #1 on: June 08, 2009, 18:05:31
di che azione la vuoi intendo come grammatura. a buon prezzo ci sarebbero le dainasty della falcon 160grammi circa 130euro oppure la 180grammi circa 180euro ;D
il mare..il dono piu' grande fatto all'umanita'


marcovet

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 32
Reply #2 on: June 08, 2009, 20:53:26
tra gli 80 e i 150...mi hanno consigliato così...kiedendo un pò mi hanno parlato bene delle trabucco..ke ne pensate?


ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
Reply #3 on: June 10, 2009, 09:24:51
Ciao Marcovet, ma tu vuoi fare SurfCasting o Pesca a fondo? Scusa se te lo chiedo ma con il range massimo dell'attrezzo che tu indichi (150gr), non puoi montare una zavorra che và oltre i 125gr, se non meno, e con mare da Surf difficilmente riusciresti a stare in pesca.
Detto questo, per quanto riguarda gli attrezzi Trabucco ce ne sono di diverse fasce (come per le altre marche), se vuoi una buona canna da SurfCasting di questo marchio devi stare su cifre che girano da 250€ fino a 400€, ma per poter scegliere devi avere le idee più chiare su che tipo di tecnica vuoi andare, che tipo di lancio effettuare, che prede insidiare..........................