IDEE CONFUSE

This is a discussion for the topic IDEE CONFUSE on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: IDEE CONFUSE  (Read 2900 times)

LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
on: January 31, 2010, 20:44:42
Cari ragazzi vorrei comprare un altro mulinello da spinning.

Sono propiamente indeciso tra il RARERIUM cI 4 4000 o il TWIN POWER 5000 FC dato che i due altri mulinelli che ho ( ELF 5000 e SEIDO 4000 ) se li sono presi in possesso i miei figli ed io sono rimasto senza quando andiamo insieme.

Il RARERIUM 4000 ieri lo avuto in mano e mi sembra un gran mulinello, ha una leggerezza stupenda ed un rotore silenzioso e molto fluido, ma la mia iedea era sul TWING POWER che tutti ne parlano bene che è una vera macchina da guerra.

Ho le idee confuse.

Accetto volentieri consigli

Grazie, LUCA67


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #1 on: January 31, 2010, 20:52:56
beh luca, secondo me devi valutare anche la disponibilità che hai... sai il twinpower se non sbaglio costa 100 euro in più del rarenium.... e 100 euro sono bei soldi!!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #2 on: February 01, 2010, 10:41:27
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
beh luca, secondo me devi valutare anche la disponibilità che hai... sai il twinpower se non sbaglio costa 100 euro in più del rarenium.... e 100 euro sono bei soldi!!

Quoto flea anche se la differenza non è di 100 euro ma di 80 massimo...comunque luca io e flea sicuramente potremmo solo dirti che il TP è un gran bel mulinello, silenzioso, fluido, potente e leggero. Il mio consiglio (oltre a quello di valutare la disponibilità che hai come ha già detto luigi) è quello di cercare di provarli entrambi a pesca e poi di decidere...
Ciao ziooo!!!
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


Ettore M.

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 98
Reply #3 on: February 02, 2010, 13:08:59
Non sono sicuramente un esperto (anzi) ma mi sono studiato per bene il Rarenium perché volevo comprarlo anche io...
L'ho tenuto in mano per un bel pò parlando anche con il negoziante ma non l'ho usato in mare e sicuramente tutto stupendo come leggerezza e fluidità ma non so perché mi ha dato l'impressione di una "poca" robustezza...
E' un giudizio prettamente basato sulla sensazione senza alcuna prova ma il primo impatto è stato di avere in mano un qualcosa di molto delicato.

Ciao :)


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #4 on: February 02, 2010, 16:55:18
Come ho letto e sentito dire, il materiale che è fatto si è ricavato dalle forcelle delle bici da gara e come si dice e un materiale più resistente della grafite o del alluminio.

Pultroppo per me comprare un articolo nuovo senza sapere che durata abbi, le mie idee non si stanno chiarendo.

Volevo dirvi che aspettare un po di più per sentire qualche altro consiglio è sè ne vale la pena si aquista oppure spendere qual cosa di più e comprare la macchina da guerra TWING POWER 5000 CFC


pegi 159

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 54
  • ARRENDERSI? MAI!
Reply #5 on: February 02, 2010, 17:12:39
il metallo dovrebbe essere IL TITANIO che e una lega molto ma molto dura e allo stesso tempo legerissima.se il mulo e fatto con questo materiale non dovrai mai preocuparti che si graffi,perche e impossibile,ammeno che non si usano lime punte ecstra per il titanio.spero di esserti stato d aiuto.comunque e un materiale abbastanza costoso.
DAI UN PESCE A UN UOMO E LO NUTRIRAI PER UN GIORNO.INSEGNAGLI A PESCARE E LO NUTRIRAI PER TUTTA LA VITA.


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #6 on: February 02, 2010, 17:23:50
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
il metallo dovrebbe essere IL TITANIO che e una lega molto ma molto dura e allo stesso tempo legerissima.se il mulo e fatto con questo materiale non dovrai mai preocuparti che si graffi,perche e impossibile,ammeno che non si usano lime punte ecstra per il titanio.spero di esserti stato d aiuto.comunque e un materiale abbastanza costoso.

fra' solo lo stella ha componenti in titanium è per me non è possibile acquistarlo


pegi 159

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 54
  • ARRENDERSI? MAI!
Reply #7 on: February 02, 2010, 17:33:37
ifatti.io o un orologio fatto col titanio che costa come un rolex
DAI UN PESCE A UN UOMO E LO NUTRIRAI PER UN GIORNO.INSEGNAGLI A PESCARE E LO NUTRIRAI PER TUTTA LA VITA.


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #8 on: February 02, 2010, 17:38:59
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
... ma non so perché mi ha dato l'impressione di una "poca" robustezza...

La tua impressione è del tutto comprensibile ed è sicuramente dovuta proprio alla leggerezza del mulinello.

Io l'ho preso da poco (e ci ho fatto solo 2 uscite), troppo poco tempo per poter dare un giudizio "serio".

Dal sito Shimano: "...Il corpo ed il rotore in Ci4 permettono l'utilizzo di speciali ingranaggi forgiati a freddo, più robusti e duraturi..."

Quello che mi sento di dire è questo:

1- Se la Shimano ha fatto tanta pubblicità, vuol dire che un "l'attrezzo" valido (infatti anche il nuovo twin power ha il Ci4) e non credo che shimano possa permettersi (dato il nome che ha) di "toppare".

2- GARANZIA 3 ANNI (penso che sia una bella "assicurazione").


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
fra' solo lo stella ha componenti in titanium è per me non è possibile acquistarlo

Se vuoi, ti vendo il mio (tanto non lo sto neanche usando).
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #9 on: February 02, 2010, 19:49:45
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Se vuoi, ti vendo il mio (tanto non lo sto neanche usando).

Sò pienamente quanto mi stimi è non mi daresti mai una fregatura, ma caro amicone mio, il mio baget è di 200 euro che sono riuscito a mettere da parte lavorando i sabati e le domeniche pomeriggio.

Mi hai visto sabato pomeriggio alle 20 che ero vestito ancora da lavoro.

Poi sò che con te non ci sarebbero problemi, ma fra 15 giorni arriva il Bèbè è ci sarà altro che da pensare. 


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #10 on: February 03, 2010, 09:26:55
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Se vuoi, ti vendo il mio (tanto non lo sto neanche usando).
Logicamente, la mia, era solo una battuta! 
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: