Italcanna Dynamis - OTG

This is a discussion for the topic Italcanna Dynamis - OTG on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Italcanna Dynamis - OTG  (Read 4236 times)

keccolino91

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 41
on: June 03, 2013, 23:19:16
Salve amici, qualcuno ha avuto modo di provare questa nuovissima 3 pz dell italcanna??

Questa è la descrizione della casa costruttrice:
In distribuzione dal 1° Giugno 2013
La prima vera tre pezzi da pesca concepita per il ground con mulinello fisso
Dopo tre mesi tra progetto e prove pratiche nasce la Dynamis con una azione innovativa in grado di gestire praticamente tutti i tipi di lancio, ma rivolta al ground, con il quale si esprime al meglio con piombi nel range tra 120 e 170g come hanno dimostrato gli ottimi risultati ottenuti anche in ambito longcasting. Con lanci side od above può essere impiegata con un range 140 - 250g.
Carbonio alto modulo ed altri materiali in tre sezioni leggermente asimmetriche con lunghezze determinate da scelte ben precise portano ad esprimere tutta la sua notevole potenza nel modello OTG (Off The Ground) di 4,38 m totali. Innesti stabili e sicuri con l'esclusivo sistema Italcanna a conicità inversa a garanzia di innumerevoli cambi. Portamulinello Fuji, impugnatura in neoprene terminale e verniciatura soft-touch per migliorare la presa sulla mano sinistra, mentre è stata usata una vernice antigrip sugli innesti per facilitare lo smontaggio degli elementi anche a mani bagnate. Azione 0.91


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: June 03, 2013, 23:57:49
Se n'era parlato in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login discussione.
Io sono nato e continuo ad essere talebano per cui se avessi una cifra intorno ai 400 eurozzi  da spendere cercherei una due pezzi in terra d'Albione.
Il mio pensiero è sempre lo stesso: non ha senso comprare una Ferrari per poi usarla massimo con la quarta marcia.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


keccolino91

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 41
Reply #2 on: June 04, 2013, 10:10:30
Il vero problema delle 2 pezzi è il trasporto purtroppo..
Per chi dista 60 km dal mare inizia a diventare problematico!..perché quando ci si muove, per risparmiare sui costi di trasporto si va in 2 o anche in 3 in un auto!..e lì la cosa inizia a diventare complicata, ho avuto una "ripartita", l ho tolta apposta per il problema del trasporto..
Per questo secondo me cercano di fare sempre più 3 pezzi migliori, per la praticità che hanno!..


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #3 on: June 04, 2013, 18:58:26
Ooooh finalmente!!! Aspettavo questa canna!!!  ;D
Nella discussione postata da Nicola, avevo terminato dicendo che era meglio di non fasciarsi la testa prima di rompersela, ma a quanto pare il prezzo, come presumevo, è faraonico...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Il mio pensiero è sempre lo stesso: non ha senso comprare una Ferrari per poi usarla massimo con la quarta marcia.
Ciao Nicola!!!
Guarda, sai bene che i nostri punti di vista sono sempre molto paralleli, ma secondo me il punto sta nel fatto: perché spendere 400€ per acquistare una canna quando, spendendo anche 200€ in meno, ne posso comprare un'altra (mi riferisco alle ripartite) che fa lo stesso lavoro: presumendo che questa possa sostituire veramente una ripartita, cosa che non voglio mettere in dubbio perché sono fiducioso nel futuro...
Forse la ragione valida è quella di kekkolino: la difficoltà del trasporto... Ma caspita, per spenderci 200€ in più, in qualche modo ce la trovo la maniera di mettercela in macchina!!!!
Posso magari giustificarne l'acquisto da parte di un pescatore che ama la follia le tre pezzi e che ne desidererebbe una capace di lanciare in pieno ground e/o pendulum!!!  
Ciao!!

Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #4 on: June 04, 2013, 21:07:51
Ciao Umberto e ciao Francesco, ho espresso diversi miei pensieri nella discussione precedente e mi sono ripromesso di non aggiungere altro anche per non essere perseguito dal sig. D'olivo della cui azienda,peraltro, sono un grande estimatore calabria , ma dico ancora una cosa.
Quando hai superato il primo attimo di sbandamento e di paura dovuto alla prima volta in cui hai tenuto in mano una canna ripartita, si sviluppa in te una sorta di carboniodipendenza, una sfida con le leggi della fisica che ti porta a voler aumentare sempre di più quel piccolo accenno di arco che finora sei riuscito a far assumere alla canna fino a sentire il formicolio nella mano a causa delle fibre che si piegano fino al tappo, arrivando a far diventare la tua rip una "C curve".
In parole povere chi ha "assaggiato", nel giuto modo, una rip, pur di non cambiarla, andrà a pescare con la decappottabile.  ;D
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: