italcanna evo 120 oppure shimano antares o speedmaster 100????

This is a discussion for the topic italcanna evo 120 oppure shimano antares o speedmaster 100???? on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: italcanna evo 120 oppure shimano antares o speedmaster 100????  (Read 12813 times)

capitan_cappotto

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 40
Ciao a tutti,
ho intenzione di acquistare 2 italcanna evo 120 ma alcuni conoscenti mi hanno consigliatyo anche delle shimano antares o speedmaster 100. Cosa mi consigliate?
Considerate che sarebbero destinate alla pesca estiva con mare calmo alla ricerca di mormore od orate.
Attendo vostri consigli, anche se sono, come già detto, più propenso alle italcanna.
Grazie a tutti anticvipatamente


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Ciao!! Allora sono tutte ottime canne!! Penso però che in linea generale le italcanna siano migliori in fatto di qualità. Magari la shimano ha dalla sua la garanzia di tre anni e un'ottima assistenza in caso di rotture (e questo fa dormire sonni tranquilli), ma in fatto di qualità sono un pò al di sotto delle italcanna!! La shimano più che altro spicca per la qualità dei mulinelli!! Se per caso dovresti cambiare idea e di puntare alla shimano ti consiglio l'antares! Forse nell'ambito delle telescopiche è la miglior scelta nel catalogo shimano in quanto è più robusta della SpeedMaster, meno robusta ma più leggera della Aspire, e costa tanto di meno rispetto alla Surf leader ultra che comunque più pesante!! Comunque aspetta il consiglio di chi le ha provate tutte e tre!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Io personalmente sono rimasto sbalordito dall'Aspire 170 gr della Shimano che mio fratello possiede da poco...
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Io sono un felice possessore di una shimano antares 120gr bx (modello 2009)... è molto reattiva come canna, e si carica facilmente, ha una vetta abbastanza sensibile, e lancia bene 100gr di piombo.
La evo 120 gr, non l'ho mai provata, ma stando alle recensioni, dovrebbe essere la gemellina di casa italcanna della antares, quindi, anch'essa un ottima canna... dovresti vederle dal vivo, e capire quale fa al caso tuo.
Penso comunque, che le differenze siano minime, anzi, forse la evo guadagna qualche punto, perchè made in italy, e si sa che il carbonio italiano non ha niente da invidiare a nessuno.
Dimenticavo, la speed, è anch'essa un ottima canna, ma data la poca differenza di prezzo, ti consiglio di scartarla a priori, perchè la evo e l'antares, son ben al di sopra della speed. (ho anche una speed master 170gr, bella canna, per carità, ma non ha nulla a che vedere con le altre 2)
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
non conosco la evo, ma ho avuto modo di apprezzare miura e clipper italcanna e posso dirti che il paragone rispetto al tipo di carbonio e conseguantemente delle canna rispetto alle shimano citate non esiste!

il mio consiglio è di investire i soldini su evo 120 senza farti troppi scrupoli, la differenza si nota nel tempo!
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
La evo 120 l'ho provata,la possiede mio cugino..Ottima sensibilità,abbastanza nervosa nel fusto...Ci puoi fare diversi predatori ed è indistruttibile a mio parere,come tutte le canne di questa "marca" :D   


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Direi proprio che sono 2 canne molto differenti tra loro...
Quindi per scegliere bene dovresti tu sapere bene che azione cerchi da una canna e non avresti dubbi...
Non farti ingannare dal marchio,non sempre marchi blasonati sono migliori di altri e magari anche stranieri...
Per chiarirti un pò le idee sulle Antares ( delle quali a mio avviso il migliore modello prodotto è stata la prima serie),come ha già detto un altro utente,sono canne molto reattive e ad azione rapida di punta,fusto con un ottima riserva di potenza anche nelle grammature inferiori,un fioretto che in mano anche a chi ha una tecnica di lancio minima regala bei metri,a patto che si eseguano chiusure abbastanza veloci..
La evo,è una canna che ha già qualche annetto sulle spalle,una ottima canna,con carattersitiche tecniche molto diverse dalle shimano in genere,una canna più " facile " in quanto presenta una vocazione molto parabolica dell'arco,ed aiuta non poco nel lancio chi è proprio alle prime armi...
In sintesi,se ti piacciono le canne un pò più " tecniche " e nervosette,vai su shimano,altrimenti la evo va più che bene...
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


capitan_cappotto

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 40
mi state confermando ciò che già avevo sentito.....a questo punto credo che sia meglio italcanna.....un pò perchè qualitativamente superiore a shimano ma anche perchè non sono questo grande lanciatore (utilizzo solo un discreto above cast):-) cmq ringrazio tutti coloro che mi hanno già risposto ed attendo ulteiori consigli....... ;D


giacinto

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 123
CIAO ANCHE IO NON CONOSCO LE EVO MA POSSIEDO UNA COPPIA DI MIURA E UNA COPPIA DI CLIPPER ITALCANNA E SONO FANTASTICHE SECONDO ME NON  HANNO PARAGONI LEGGERE E SENSIBILI E ALLO STESSO TEMPO POTENTI SEMPRE RIFERITO AL TIPO DI PESCA CHE HAI DESCRITTO CIOE' UNA PESCA ESTIVA PRETTAMENTE A MORMORE E ORATE CON LE MIURA C'E DA DIVERTIRSI


capitan_cappotto

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 40
infatti credo si possa parlare di PAF a tutti gli effetti....


capitan_cappotto

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 40
La clipper è quella con i vettini intercambiabili vero? Com'è il sistema di aggancio del vettino? E' affidabile o con l'andare del tempo tende a rovinarsi?

La miura invece che range ha?


giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
il sistema di intercambiabilità del vettino non c' è pericolo che si rovini!! sono fatti bene, la miura ha un range max di 140g...molto rigida nel fusto ma sensibilissima alle tocche piu piccole!!! davvero un cannone!!
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Come dice giufà la miura è una "signor canna"...Per quanto riguarda la clipper,non ha i cimini intercambiabili,ha un range di 80g se non erro...E' disponibile in 2 lunghezze,ovvero 4m e 4.80m :D


capitan_cappotto

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 40
hai ragione sampei, stavo confondendo con la dreaming


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Sono daccordo con voi.. credo che le canne italcanna hanno pochi rivali davvero .. ma credo nello stesso tempo che con meno soldi puoi fidarti davvero e non poco delle shimano menzionate (Shimano Antares e Speedmaster). Per me l'antares (Da come facilmente si capisce) è proprio una canna bellissima.. grande potenza anch'essa indistruttibile , carbonio xt250.. quindi non una sciocchezza.. poi 3 anni di garanzia shimano !!! quindi rifletti bene sul tuo budget e su quello che ci vuoi davvero fare con la canna.. e poi ti verrà tutto più facile..

P.S. io consiglio l'antares
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


capitan_cappotto

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 40
guarda per i prezzi che trovo io siamo più o meno lì, detto questo, la mia valutazione si sta volgendo maggiormente sulla possibilità di acquistare una canna "facile" dal momento che sono un neofita.


capitan_cappotto

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 40
Acquistate evo 120 ùùooiuuy


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Scegli in base ai tuoi gusti personali...
Se ti piacciono le canne morbide e paraboliche,come ti ho già detto vai bene con la evo 120,se invece vuoi una canna più performante che abbia una marcia in più e che sia reattiva,allora le shimano non hanno rivali...
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Se si parla di un miglior rapporto qualità prezzo sono d'accordo! Però penso che sulle canne la bad bass sia nettamente superiore rispetto alle shimano!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Se si parla di un miglior rapporto qualità prezzo sono d'accordo! Però penso che sulle canne la bad bass sia nettamente superiore rispetto alle shimano!!
Questo penso che vada a gusti, anch'io preferisco la bad bass alla shimano, ma non tutte le canne della bad bass valgono quel che le paghi.. Magari con la shimano alla fine hai speso meno ed hai una canna della stessa qualità!! questo se parliamo di canne di basso livello della bad bass
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


Tags: