Italcanna Marenostrum!!!!!

This is a discussion for the topic Italcanna Marenostrum!!!!! on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Italcanna Marenostrum!!!!!  (Read 11826 times)

^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #20 on: November 20, 2012, 19:42:22
Non ricordavo assolutamente la Marenostrum da rot, nella mia testa c'è solo la Revolution con attacco basso da rot.
Per quanto riguarda il resto, riprendo volentieri le mie parole e le elargisco a chi sappia apprezzarle. Forse hai ragione tu a chiudere con la pesca: uno sport fatto di aria, acqua, sole e natura probabilmente non si addice ad un Giacomo Leopardi della pesca come te (mi perdoni il grande poeta).
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Alessandro Nardi

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
Reply #21 on: November 24, 2012, 19:16:25
Confermo la marenostrum da rotante , io sono possesssore di una 5 Mt 250Gr con portamulinello basso e microanelli da rotante , trovata nuova in vecchio negozio qualche anno fà.
Ogni tanto ci monto il 980 o lo squidder ( con questo ho qualche problemino di gestione) e la porto in spiaggia in compagnia della revolution piu 498. Alla fine hai la schiena rotta , ma è comunque divertente , con la marenostrum ci ho tentato anche qualche back e il bello è che sembra morbida , ma piu la vuoi pigare e piu lei spinge.


pomatomus

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 170
Reply #22 on: November 24, 2012, 20:13:46
io sono ancora indeciso se prenderla. L'esemplare che ho trovato non è pessimo ma neanche tenuto benissimo. Il fatto è che... ok che la userei per esposizione (anche se è molto graffiata) ma detesto a prescindere sia le canne paraboliche che quelle totalmente di punta (buone solo per lancio estremo) stile beast master, preferisco semiparabolico o ripartito, purchè ripartito bene. e poi mi pare di capire che valgono molto poco (un utente dice precedentemente di averne acquistata una coppia per 100 euro) e per un esemplare tenuto non benissimo dovrei sborsare 70 euro (compresa spedizione)


pomatomus

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 170
Reply #23 on: December 03, 2012, 17:43:23
alla fine non l'ho presa perche la versione per mulinello fisso non mi attira. quella da rotante e grammatura 250g con che lunghezze si trova? 5m mi sembra davvero eccessiva (anche perchè io sono solo 1,7m) ma una 4,2 o 4,5m mi piacerebbe. in fondo si tratterebbe di un rudimentale (tanto per quanto la userei...) cannone da lancio tecnico che avrebbe il vantaggio di ingombrare pochissimo da chiusa e poter essere usata per insidiare grosse prede se mi capita di viaggiare (in calabria non pesco più neanche pagato!!). Mi attira il portamulinello basso ma con manico relativamente lungo che la rende utilizzabile in pesca. Ho un ambassadeur big game con manovella a sinistra che le potrei abbinare. Trattandosi di una canna lunghetta può permettersi il portamulinello basso con manico decentemente lungo, con una classica 3,9m non si può fare perchè si accorcerebbe eccessivamente la parte "attiva" della canna.
Per ora vedevo che sul mercato dell'usato l'offerta è inesistente ma magari tenendo d'occhio le apposite piattaforme prima o poi salta fuori


ghostrider

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 168
Reply #24 on: November 20, 2013, 18:22:04
Ho trovato solo ora questo topic sulla Marenostrum. Che canna! Nel 1989 comprai una Primavera Italcanna, quella con la placca portamulinello cromata e la serigrafia del pescespada/marlin e uno o due anni dopo una Mare Nostrum, bellissima che - se non ricordo male - non ho mai usato perchè non ne ho avuto occasione. Tempo fa mi proposero di acquistarla perchè è in condizioni da museo, ma ho preferito non farlo perchè sono legato ai ricordi connessi all'acquisto di questi attrezzi, in particolare alla Primavera. Quest'ultima dopo ogni stagione in cui la usavo quasi tutti i giorni ad agosto quando andavo in ferie con i miei, la riponevo con cura e ancora oggi dopo 24 anni è come nuova, si è solo staccata un po' di cromatura dalla placca portamulinello. La Mare Nostrum, bellissima, è invece in una sacca e lì riposa.
Bellissime canne, sogni dell'adolescenza e di anni belli e spensierati. Regalo degli amati genitori.
GRAZIE


Maestrale71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
Reply #25 on: October 08, 2014, 22:18:47
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
quando arrivi in spiaggia, guardi il mare, gli fai un bel sorriso dicendogli, "amico mio, se stasera non vorrai darmi nulla da mettere in pancia, ti ringrazio ugualmente perchè mi avrai dato comunque qualcosa da riempire gli occhi e i polmoni, svuotandomi il cervello"

cavoli, straquotone


Tags: