La Germania chiede aiuto!!

This is a discussion for the topic La Germania chiede aiuto!! on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: La Germania chiede aiuto!!  (Read 3686 times)

Fabio2405

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
on: August 02, 2014, 23:31:05
Buona sera a tutti,

per primo: scusate i errori che faccio scrivendo in italiano. Sono tedescho e non sono ancora molto sicuro scrivendo in italiano. Quello che non capiro mai, é quando si usa la h davanti la e e la i  felice
Mi chiamo Fabio e vivo nella Germania. Ho 36 anni e amo la peca qui in Germania.
Io vengo quasi ogni anno a Punta Prosciutto che si trova tra Torre Colimena e Porto Cesario. Quest´anno
vorrei iniziare a pescare li. Ho gia capito come si chiamano i pesci che si trovano li (Cefali, Spigole, Occhiate, Scorfati, Orate e Saraghi).
Pero é la prima volta che pesco al mare. Adesso ho bisogno del vostro aiuto. Che canna uso? Che filo? Quale esca? Quale montura?
Qui in Germania pesco al fiume a Spinning, con gallegante (spero che capite che cos´é) e con un piombo sotto al fiume (non so come si chiama questo sistama in italiano)
Poi pesco (ancora non so come si chiama in italiano, scusate) con una canna molta lunga (4-7m) dove si attaca il filo alla fine della canna (senza rullino).
Spero che qualcuno di voi mi puo dare qualche informazione come pescare migliore li nel Salento.

Grazi e una buona serata

Fabio


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #1 on: August 03, 2014, 02:07:51
Ciao Fabio, inizio col dirti che la spiaggetta di Punta Prosciutto è un ottimo spot per la pesca a fondo (PAF) ed ai predatori, pertanto io ti consiglierei di acquistare una canna da 4,20mt con grammatura 150/170gr ed un mulinello di taglia 8000/10000: modelli ce ne sono tantissimi e per tutte le tasche quindi la scelta dipenderà esclusivamente dal budget a tua disposizione.
Posso consigliarti di scegliere un mulinello con una bobina di ricambio in modo tale da poterne caricare una con un monofilo in nylon dello 0.25 ed un'altra con un filo di diametro maggiore che potrai riservare per la pesca ai predatori, serra in primis.
La montatura da utilizzare potrà essere fissa o scorrevole, ad uno, due o tre terminali a seconda della tipologia di prede che desideri insidiare. Diametro e lunghezza dei terminali varieranno in funzione alle condizioni del mare: più sarà mosso e maggiore sarà il diametro, ma di minor lunghezza e viceversa.
Per quanto riguarda le esche puoi affidarti a bibi, americano, muriddu, coreano, arenicola e vermara. Se deciderai di cimentarti nella pesca al pesce serra ti consiglio di recarti in pescheria per acquistare il cefalo da utilizzare come esca.
Per la realizzazione della montatura per questa tipologia di pesca puoi dare un'occhiata a Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login mentre per approfondire gli aspetti generali della pesca a fondo ti consiglio di dare un'occhiata all'apposita Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento siamo a tua disposizione ...  


Fabio2405

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
Reply #2 on: August 17, 2014, 01:03:36
Ciao Surfamster,

mille Grazie per i tuoi rispsoi e consigli. Mi fai fare qaulche domanda per favore?
Come pesce vorrei prendere qualcosa sui 50-70 cm, buoni per mangiare. Non so quale é il pesce
piu saporito nel mare :-)
Hai detto che posso pescare a fondo anche gli predatori? Non si usa Spinning nel mare con pesci di gomma? Da noi in Germania si chiamao Wobbler e Twister.
Pescando al fondo, uso anche qualcosa per fare gallgiare un po l´esca? Non só come si chiama in italiano.
Che cosa intendi se dici uno, due o tre terminali? Che sono?

Saluti
Fabio


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #3 on: August 17, 2014, 10:28:49
Ciao Fabio, lo spinning è una tecnica dedicata alla pesca dei predatori, tuttavia anche la pesca a fondo con il trancio di muggine può dare dei buoni frutti. Per insidiare i predatori potresti utilizzare anche la pesca a teleferica, ma ritengo che il fondale di Punta Prosciutto non sia tra quelli più indicati per questa tecnica.
La preda che potrebbe abboccare con più facilità in questo periodo è il pesce serra, di cui nel mio precedente intervento ti avevo indicato il link per la realizzazione della montatura: gli hai dato un'occhiata?
I serra raggiungono facilmente i 50cm di lunghezza e, pur non essendo tra i pesci più pregiati che il mare ci possa offrire, sono comunque ottimi da mangiare.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Pescando al fondo, uso anche qualcosa per fare gallgiare un po l´esca? Non só come si chiama in italiano.

Certo, quando il mare è calmo nel trancio inserisco una striscetta di polistirolo per permettere al trancio di galleggiare; con mare mosso si può anche evitare il polistirolo in quanto ci penseranno le onde a dare vitalità all'innesco. Clicca sul seguente link se vuoi vedere come realizzare il "salsicciotto" con il trancio:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Dal momento che l'esca dovrà essere soltanto "appoggiata" da una ventina di metri dalla riva, preferisco utilizzare cefali di generose dimensioni per confezionare bocconi di generose dimensioni.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Che cosa intendi se dici uno, due o tre terminali? Che sono?

Per la pesca la serra è sufficiente un unico bacciolo/terminale, mentre pescando con le esche convenzionali potresti utilizzare calamenti che abbiano più braccioli.
Dai un'occhiata al seguente topic:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Se hai ancora qualche dubbio non esitare a chiedere ulteriori informazioni!!!


Fabio2405

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
Reply #4 on: August 20, 2014, 22:00:17
Un altra volta: mille grazie. ;D Vedo che la pesca del mare e un pó differente di quelle del fiume. Nelle mie parti della Germania, il mare é lontano. Ci rimangono solo i fiumi grande come il meno o il reno.
Sono fiumi di alta velocita, che richiedono piombi di 150 g in piú se vuoi pescare in fono.
Se mi permetti delle altre domande:
Ormai ho capito, grazie ai tuoi link, le tecniche. Non sono molte differenti. Pero:
Se voglio pescare nel mare di Punta Prosciutto con il gallegante, a che profondita si trovono i pesci piu o meno? Qui non ho assolutamento niete esperienza a quanto devo regolare la profonditá del´esca.
Che mi consigli? E per té: qual´é il tuo pesce piu preferito a mangiare?  calabria

saluti
Fabio


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #5 on: August 20, 2014, 23:05:03
Ciao Fabio, purtroppo non posso esserti d'aiuto per quel che riguarda la pesca con il galleggiante, in quanto non è una tecnica che pratico, mi dispiace.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
E per té: qual´é il tuo pesce piu preferito a mangiare?

Indubbiamente la spigola, ma non disdegno nemmeno orate, saraghi, mormore e serra ...  calabria


Fabio2405

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
Reply #6 on: August 20, 2014, 23:11:45
Allora Surf, per ringraziarti, fammi invitarti nella Germania. Cosi andiamo a pesca nei piu belli regioni. Poi ti faccio vedere io, come fanno i tedeschi :-)


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #7 on: August 20, 2014, 23:26:21
Grazie mille per l'invito Fabio, sei molto gentile. Chissà, magari un giorno andremo davvero a pesca insieme ...  calabria


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #8 on: August 20, 2014, 23:49:15
Ciao Fabio, casomai inserisci qualche foto delle spiagge che frequenti in Germania.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Fabio2405

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
Reply #9 on: August 23, 2014, 14:36:02
Io sono da oggi fino al 11. Settembre a Punta Prosciutto. Non so a quali parti d´Italia ti trovi, pero se vuoi fare un salto, vieni. Cosi mi insegni la pesca di mare


Tags: