Lampada frontale..led lenser o petzl?

This is a discussion for the topic Lampada frontale..led lenser o petzl? on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Lampada frontale..led lenser o petzl?  (Read 5303 times)

marcovet

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 32
on: October 31, 2013, 14:40:25
Salve a tutti vorrei qualche informazione sulla scelta della lampada frontale... Sono combattuto tra led lenser H7R, SEO 5 o qualcosa della petzl... Sarei grato se qualcuno che magari ne possiede mi dicessa la sua a riguardo


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #1 on: October 31, 2013, 16:20:46
Per quanto ti possa essere utile la mia risposta, visto che pratico lo spinning e non il surf, io mi trovo benissimo con la Petzl, in particolare la Tikka Plus II.


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #2 on: October 31, 2013, 16:52:08
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Salve a tutti vorrei qualche informazione sulla scelta della lampada frontale... Sono combattuto tra led lenser H7R, SEO 5 o qualcosa della petzl... Sarei grato se qualcuno che magari ne possiede mi dicessa la sua a riguardo

La Led Lenser H7R è un'ottima lampada, anche se personalmente sono 'affezionato' alle Petzel. Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login trovi un'approfondita ed amplissima descrizione di tanti modelli della Petzel.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


marcovet

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 32
Reply #3 on: October 31, 2013, 19:18:31
Sono molto confuso in quanto mi hanno detto di fare attenzione al numero di lumen...e vorrei , oltretutto , prenderne una ricaricabile...quale petzl o led lenser mi consigliereste? ;D


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #4 on: October 31, 2013, 19:35:54
Devi tenere presenti due considerazioni:
- per quale tipo di pesca (e per quali spot) ti serve la lampada
- il budget che hai a disposizione

Maggiore è il numero di lumen di una lampada, più questa costa. Se poi è dotata di un sistema ricaricabile da rete elettrica, il prezzo aumenta ancora. Una volta stabilito quanto puoi spendere, puoi fare una selezione anche in base al tipo di pesca che intendi fare e in quali spot farla: se per esempio pensi di praticare la pesca col galleggiante da porti, porticcioli, banchine, pontili e similari, non hai bisogno di molti lumen, per cui puoi sceglierti una lampada anche senza sistema ricaricabile e dal prezzo più contenuto.
Se invece intendi praticare la pesca dalla scogliera, oppure una pesca a fondo dalla spiaggia, è sempre meglio una lampada con molti lumen, una buona gittata ed un sistema ricaricabile (dato l'elevato consumo). Ovviamente il prezzo di queste lampade aumenta...
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #5 on: October 31, 2013, 20:32:10
Ciao marcovet, non saprei quale delle due lampade consigliarti, ma posso indicarti quella che utilizzo io che è la Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e con cui mi ci trovo abbastanza bene. Nonostante faccia parte della famiglia delle "entry level" non mi ha mai dato problemi in nessuna condizione e la sua luminosità è stata sempre sufficiente ad illuminare le mie prede ...  calabria


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #6 on: November 01, 2013, 13:22:10
Io utilizzo una lampada frontale relativamente economica, dotata di 4 led e funziona con tre pile del tipo AAA!!! Nonostante il basso prezzo, va che è una bellezza: riesco a vedere benissimo sia durante l'innesco che i cimini delle canne!!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
Reply #7 on: November 01, 2013, 18:56:37
Buonasera ragazzi,
condivido a pieno cio' che dice Roberto, quindi, pensa prima alla zona di pesca e poi tiri le somme. Io comunque ne ho provate parecchie, e praticando pesca a fondo, surfcasting e b.l. quasi sempre al buio pesto, dopo averne provate parecchie ho optato per la Petzl MIO RXP...... è una bomba, l'ho pagata 65 euro ma rimane una bomba.
ciao


Tags: