Lampada frontale LINEAEFFE Super Power LED

This is a discussion for the topic Lampada frontale LINEAEFFE Super Power LED on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Lampada frontale LINEAEFFE Super Power LED  (Read 1965 times)

^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
on: September 20, 2013, 02:30:10

E’ da circa quattro mesi che ho acquistato questa nuova lampada frontale della LINEAEFFE ed ora, dopo averla testata per bene, voglio recensirla perché la reputo un ottimo prodotto. Soprattutto in periodi come quello che stiamo vivendo, con la crisi che ci attanaglia ogni giorno, è importante spendere oculatamente i nostri soldi per non dover rinunciare alla nostra grande passione.  Questa lampada, a mio giudizio, rientra in quella fascia di prodotti “base”, o entry-level , che però hanno prestazioni del tutto paragonabili ad attrezzi di marche più rinomate e pubblicizzate.


La lampada in questione è la classica “frontale” con elastico a tre fasce regolabili; il corpo, protetto da un sottile strato di alluminio, ospita un LED ad alte prestazioni da 1W e lo scomparto, dove trovano alloggiamento tre pile mini stilo (AAA). Io utilizzo delle ricaricabili Philips da 900mah che mi garantiscono una buona luminosità per circa due pescate anche se, per stare più tranquillo, non mi faccio mai mancare delle pile di scorta.


Il peso della lampada è ben distribuito sulle tre fasce elastiche e risulta veramente minimo, tanto che vi dimenticherete quasi di averla indossata. Il vano porta pile è facilmente accessibile tramite una leggera pressione sui due pulsanti posizionati di lato. Sulla parte superiore della lampada invece trova spazio il piccolo pulsante di accensione a tre posizioni; con la prima pressione si attiva il fascio di luce “normale”. Bisogna premere un’altra volta per avere il fascio di luce “super” ed una terza per attivare la modalità “lampeggiante”; la profondità del fascio, alla massima potenza, non va oltre i 25/30mt che ritengo siano più che sufficienti per la maggior parte delle situazioni.
 

Grazie ad un perno posto alla base del corpo, è possibile regolare la direzione del fascio luminoso sull’asse verticale.
 

In fine, nonostante non vi siano delle guarnizioni, a garanzia della dichiarata impermeabilità, non ho rilevato alcun problema dopo aver collezionato l’ennesimo “cappotto” di mezz’estate sotto la pioggia. Il prezzo di questa lampada si aggira intorno ai 10,00€, ma posso assicurarvi che ha prestazioni paragonabili ad attrezzi che costano almeno quattro volte tanto.


Tags: