Maver, Trabucco o Italcanna

This is a discussion for the topic Maver, Trabucco o Italcanna on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Maver, Trabucco o Italcanna  (Read 7908 times)

carnaiolo

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
on: July 06, 2010, 17:47:36
 ùùooiuuy Salve a tutti vorrei dei consigli perchè voglio comprarmi una canna a tre pezzi. Fino ad ora ho sempre pescato a surfcasting con canne telescopiche: italcanna Hexagon, Evo, Miura, Bad Bass MB2, Shimano Aspire. Riesco a fare buoni Side ed Above. Da qualche tempo mi sono fissato con le tre pezzi e mi intrigano i seguenti modelli:
Maver Jurassic con i due cimini
Maver Nembo
Cassiopea trabucco
Terranova italcanna
Se qualcuno di voi le possiede mi potrebbe dare qualche drittà, quale mi consigliate per iniziare?
Vi ringrazio e vi saluto anticipatamente.


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #1 on: July 06, 2010, 21:39:56
Quelle che hai citato sono tutte ottime canne, molto buona la trabucco, davvero potente, le maver allo stesso livello (di potenza) ma migliori materiali secondo me, italcanna però tra queste batte tutte. qualità prezzo direi che la cassiopea per iniziare bene con le 3 pezzi è ottima, italcanna poi è quasi il top! ps prendi in considerazione l'ottima bad bass iber trio 170 che è l'unica bad bass davvero buona e molto molto potente (le altre non sono un granchè).
Giorgio


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #2 on: July 07, 2010, 23:37:15
La Terranova è molto apprezzata per le sue qualità e per il prezzo non eccessivamente salato.
Se vuoi fare surfcasting, quello vero, allora devi orientarti su una due pezzi ripartita con la quale potrai evolvere i tuoi side ed above.
P.S. scusa se lo sottolineo ma con le telescopiche citate hai fatto pesca a fondo e non surfcasting  calabria.
Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


busman

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 147
  • Chi va piano...stà sano..e va lontano..
Reply #3 on: July 09, 2010, 21:34:19
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ùùooiuuy Salve a tutti vorrei dei consigli perchè voglio comprarmi una canna a tre pezzi. Fino ad ora ho sempre pescato a surfcasting con canne telescopiche: italcanna Hexagon, Evo, Miura, Bad Bass MB2, Shimano Aspire. Riesco a fare buoni Side ed Above. Da qualche tempo mi sono fissato con le tre pezzi e mi intrigano i seguenti modelli:
Maver Jurassic con i due cimini
Maver Nembo
Cassiopea trabucco
Terranova italcanna
Se qualcuno di voi le possiede mi potrebbe dare qualche drittà, quale mi consigliate per iniziare?
Vi ringrazio e vi saluto anticipatamente.

Ciao Carnaiolo
Io posseggo la Cassiopea 200 gr, e ti dico che mi ci trovo molto bene!
Attualmente pesco le mormore con lancio lungo, in bobina monto uno 0,23 con shock da 55.
Le mangiate si vedono eccome.
Però se vuoi consigli più dettagliati devi chiedere a Ivo, lui le possiede da più tempo e ti sa dire di più.
Ho provato a fare un paio di lanci con la Jurassic e con la Elite 190 gr.
Per l'esperienza che ho, posso dire che c'è un'abisso tra le due canne (anche di prezzo), a favore
dell'elite.
La terranova non l'ho provata, ma sicuramente sarà un'ottima canna.

Se posso darti un consiglio, ti indirizzerei verso la Colmic almira pro 80/160 o la 100/200.
Ho visto come lavorano e ti posso garantire che sono ottime!
Hanno una cima che segnala le tocche più timide, io non ci credevo visto la "pezzatura", ma mi sono dovuto
ricredere. Ti invito a visitare il sito ufficiale Colmic.

Ciao

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Quelle che hai citato sono tutte ottime canne, molto buona la trabucco, davvero potente, le maver allo stesso livello (di potenza) ma migliori materiali secondo me, italcanna però tra queste batte tutte. qualità prezzo direi che la cassiopea per iniziare bene con le 3 pezzi è ottima, italcanna poi è quasi il top! ps prendi in considerazione l'ottima bad bass iber trio 170 che è l'unica bad bass davvero buona e molto molto potente (le altre non sono un granchè).

Concordo con quello che dici.......La bad bass iber trio 170 è ottima, potente ma ci puoi andare anche a mormore facendo distanza con un ground.
Provare per credere
Ciao
.....Venite a fare un giro.......


Tags: