Modifiche Tica Scepter

This is a discussion for the topic Modifiche Tica Scepter on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Modifiche Tica Scepter  (Read 1265 times)

burzum

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 36
on: August 23, 2011, 09:24:28
Ciao a tutti, io ho 3 Tica Scepter che uso ormai da anni senza particolari problemi.
Vorrei sapere se qualcuno di voi a mai fatto delle modifiche che ne possano migliorare la già buone caratteristiche , ad esempio ho visto che la manovella gira da un lato su un cuscinetto ( nei miei muli comprati in periodi diversi sono diversi anche i cuscinetti a sfere su uno e schermato sugli altri) e su una boccola di plastica. Qualcuno l'ha sostituita con un cuscinetto ?
Altre possibili migliorie ??
Grazie


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: August 23, 2011, 16:16:31
Il cuscinetto schermato dovrebbe essere anch'esso a sfere. La schermatura a volte ha solo una funzione protettiva dalla polvere e sporcizia varia. Diverso è il discorso dei cuscinetto CRBB, sempre a sfere, che hanno un particolare trattamento anticorrosione. Puoi tranquillamente sostituire la boccola con un cuscinetto ma stai attento alle misure che devono essere perfette.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: