Monofilo da imbobinare......AIUTO...!!

This is a discussion for the topic Monofilo da imbobinare......AIUTO...!! on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Monofilo da imbobinare......AIUTO...!!  (Read 2199 times)

91°SurfCaster

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 192
  • Al mio segnale......CALATI A PASTA...!!!
on: December 18, 2009, 19:39:40
Salve a tutti.....
è ormai da quasi un anno che pesco e fin dall'inizio nelle mie bobine ho sempre usato uno 0,35 consigliatomi dal mio negoziante...
ora però (che mi reputo più cresciuto!!) avevo pensato di cambiare il mio monofilo.....
dato che la pesca che pratico di più è la paf volevo orientarmi su monofili dello 0,20 o 0,22.......
ho provato a guardare su internet è ho trovato alcuni monofili molto interessanti.....
però siccome non sono molto pratico (anche se sono ''cresciutello'') volevo qualche consiglio da voi esperti su che monofilo imbobinare.....
se possibile mi potete inviare anche un mp con un link, in caso questo filo lo posso trovare anche su internet....
grazie mille per tutti i consigli............
 
La pesca non è la ricerca del big fish..ma è la ricerca dell'emozione che esso ti sa dare!


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Reply #1 on: December 18, 2009, 19:45:09
Ciao.
Prova ad utilizzare la funzione "ricerca" in alto a destra! Questo argomento è stato discusso "migliaia" di volte. Personalmente, come diametro ti consiglio uno 0,25, starai più "sicuro".
Se non trovi ciò di cui hai bisogno, chiedi pure!


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Reply #2 on: December 18, 2009, 19:53:17
Ad esempio, guarda qui:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Ciao.


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #3 on: December 18, 2009, 20:14:49
Concordo con ardito sullo 0.25! E' un giusto compromesso tra leggerezza e resistenza!! Per le marche non saprei cosa dirti purtroppo!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


91°SurfCaster

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 192
  • Al mio segnale......CALATI A PASTA...!!!
Reply #4 on: December 18, 2009, 21:06:03
grazie ardito.......
sei stato di grande aiuto....
ora valuterò e in caso posterò qualche altra domanda.....
La pesca non è la ricerca del big fish..ma è la ricerca dell'emozione che esso ti sa dare!


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #5 on: December 19, 2009, 14:23:21
guarda io per il paf utilizzo uno 0,24/0,25 berkley.... e puoi stare più che tranquillo.. Berkley nuovo trilene.... mi trovo davvero benissimo.. è un monofilo invisibile..
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


91°SurfCaster

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 192
  • Al mio segnale......CALATI A PASTA...!!!
Reply #6 on: December 19, 2009, 14:34:10
ho letto su un sito del BERKLEY TRILENE....
però mi pare di aver letto da qualke parte ke sia un fluor carbon........
sinceramente imbobbinare il mulo col fluor carbon mi sembra un pò eccessivo......
poi cmq può darsi ke abbia letto male.......
se è un monofilo tradizionale e nn un fluoro ti prego di dirmelo......
anke xk aveva dei buoni carichi di rottura......!!
grazie mille....
La pesca non è la ricerca del big fish..ma è la ricerca dell'emozione che esso ti sa dare!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #7 on: December 19, 2009, 14:57:09
Come ti ha già detto Ardito, esistono migliaia di discussioni in merito ai monofili da bobina. Ti dò un consiglio che ho già dato giusto qualche giorno fa. Accurate big game rosso oppure PLINE CXXX, o ancora, Awa Shima super cast, tutti nella misura intorno allo 0.25
Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #8 on: December 19, 2009, 15:37:21
Il trilene della berkley, c'è sia fluoro che per bobina.
Il berkley trilene maxx, te lo sconsiglio ad occhi chiusi, è vero che costa qualche € in meno, ma i carichi di rottura (anche se è vero che non ti devi fidare ciecamente di quello che viene scritto) sono veramente bassi.
Solo per farti un esempio, lo 0,25, porta come carico di rottura 5.7kg
mentre ad esempio, il colmic fendreel 8.4kg

La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


Tags: