Mulinello Team Daiwa S 2553 mi

This is a discussion for the topic Mulinello Team Daiwa S 2553 mi on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Mulinello Team Daiwa S 2553 mi  (Read 6683 times)

fattispecie

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 183
  • Spes ultima dea
on: December 08, 2009, 10:23:10
Ragazzi ho acquistato una bolognese "montata all'inglese" da 5,30 metri Team Daiwa. Mai avuto una Daiwa se non una fissa di 5 mt tramandatami da mio zio che tutt'oggi ho! Soddisfatto fino ad ora dei materaili e delle finiture, bello il particolare salva-anelli in fodero!

Voglio abbinarci un mulinello con frizione posteriore, e vorrei che fosse un Daiwa.

Posseggo l'Exage 1000 con leva di combattimento su altra canna e non mi va di smontare tutto ogni volta! Girovagando un pò mi sono imbattutto nello storico Daiwa S 2553 mi. Nel forum usando la finzione cerca non ho trovato alcuna discussione al riguardo.

Ci pescherei esclusivamente con galleggiante fisso, fondali max 4 metri... ...all'"inglese/bolognese", semplice semplice.

Il mulinello è questo dal prezzo di 138 euro! Datemi i vostri personali consigli e pareri anche su altri  Daiwa ad un costo simile!  Grazie di cuore già da ora.



gogo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 206
  • daiDiamantiNNNasceNiente,DalLetameNasconIFiori
Reply #1 on: December 08, 2009, 12:41:26
se hai un exage dal prezzo di 50 euro...e ti troverai certamente una meraviglia... perche' devi spendere il triplo per un mulo che nn ti dara' nulla di piu' ?? ma prendi 1 altro shimano di fascia media, e con i restanti soldi.... be' spendili  con le donne!
.... pesca nn ti fermare...


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #2 on: December 09, 2009, 00:17:39
Personalmente i muli a frizione posteriore non mi sono mai piaciuti. Se vuoi rimanere in casa Daiwa prendi un Emblem Exceler 2000 o 2500 e spendi la metà per un ottimo prodotto.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


19bassman86

  • Guest
Reply #3 on: December 09, 2009, 00:30:44
Ciao Fattispecie, ci ritroviamo qui!
Sei fortunato comunque... io possiedo proprio quel mulinello; non lo uso molto, è vero, ma ti posso dire che non è nulla di eccezionale. Mi spiego meglio... parti dal presupposto che a me i mulinelli con la frizione posteriore non piacciono (infatti ti vorrei chiedere perchè nel post dici di volere per forza un mulinello con frizione posteriore), ma quello è un gusto personale! Il vero problema, secondo me, è che semplicemente non vale i soldi che costa! A me lo regalarono qualche anno fa, ma, attualmente, sul mercato, con 138 euro compri mulinelli che sono di gran lunga superiori a questo storico modello di casa Daiwa.
Dunque, tieniti forte... con 140 euro compri:
- quasi 3 Shimano Exage
- 2 Shimano Seido
- lo Shimano Technium (e ti avanza pure qualcosina), un mulinello assolutamente fantastico per rapporto qualità-prezzo!
- il nuovissimo e leggerissimo Shimano Rarenium CI4 (ho visto su ebay qualche annuncio a 150 €; se vuoi te li linko in privato).
Insomma, un sacco di validissime alternative; e ce ne sono tante altre anche in casa Daiwa, anche se, secondo me, Shimano è imbattibile quando si parla di mulinelli - te lo dice uno che ne possiede un bel po' - mentre Daiwa non ha praticamente rivali quando si tratta di fare le bolognesi con la B maiuscola.
Il mio consiglio, perciò, è: scegli uno Shimano (ehm... frizione anteriore sarebbe meglio, ma de gustibus!) tra quelli che ti ho indicato; vai sul sicuro e, se punti all'Exage o, meglio, al Seido (che, secondo me, già è sufficiente per battere il Daiwa S) risparmi pure un po' di soldini! Con il Technium, poi sei su un altro pianeta!!!

Ah, dimenticavo... complimenti e auguri per la nuova canna! Dopotutto, è una Team Daiwa!!!  calabria


fattispecie

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 183
  • Spes ultima dea
Reply #4 on: December 09, 2009, 12:20:42
Si, del resto perchè tradire gli shimano. Che scemo! Era giusto na cosa di "mente ingrippata" di avere daiwa su daiwa tutto qui. Ma andando al sodo forse è meglio prendere il terzo shimano, mi son dimenticato del mitico Aspire 1000, sempre friz. posteriore, che mi ritrovo da un amico che un giorno lasciò la sua canna, Tubertini di 6 mt, (datagli dal cugino che smise di pescare) a casa mia. Son passati 4 - 5 anni, lui ha smesso di pescare ed io mi ritrovo canna e mulinello! Questo qui abita di fronte casa mia e ogni volta che gli dico che so andato a pescare manco si ricorda più di sta cosa. Dai altri 15 anni e scatta l'usucapione


Grazie a tutti per i consigli allora.

p.s. bass il rarenium 1000 e 2500 io l'ho trovato a a 134 euro, mi sa che il link te lo devo dare io! Fammi sapere.

p.p.s il fatto della frizione posteriore era semplicemente per abitudine! Ho un pò il terrore a pescare leggerissimo con la frizione non immediatamente raggiungibile. Tutto qua. Vedrò di superare sta cosa!


19bassman86

  • Guest
Reply #5 on: December 09, 2009, 13:01:16
Quote
Si, del resto perchè tradire gli shimano. Che scemo! Era giusto na cosa di "mente ingrippata" di avere daiwa su daiwa tutto qui. Ma andando al sodo forse è meglio prendere il terzo shimano, mi son dimenticato del mitico Aspire 1000, sempre friz. posteriore, che mi ritrovo da un amico che un giorno lasciò la sua canna, Tubertini di 6 mt, (datagli dal cugino che smise di pescare) a casa mia. Son passati 4 - 5 anni, lui ha smesso di pescare ed io mi ritrovo canna e mulinello! Questo qui abita di fronte casa mia e ogni volta che gli dico che so andato a pescare manco si ricorda più di sta cosa. Dai altri 15 anni e scatta l'usucapione 


Grazie a tutti per i consigli allora.

Dai che 15 anni non sono poi così tanti!  ;D

Quote
p.s. bass il rarenium 1000 e 2500 io l'ho trovato a a 134 euro, mi sa che il link te lo devo dare io! Fammi sapere.

Veramente un ottimo prezzo! Per ora, però, non sono interessato a quel modello, ma al Twinpower 3000SFC che, secondo me, sarebbe perfetto in abbinamento alla Amorphous Whisker AW-V70 da 7 metri... tu che ne pensi? In futuro, però, quel link potrebbe servirmi: custodiscilo con cura!

Quote
p.p.s il fatto della frizione posteriore era semplicemente per abitudine! Ho un pò il terrore a pescare leggerissimo con la frizione non immediatamente raggiungibile. Tutto qua. Vedrò di superare sta cosa!

Guarda, su questo argomento si potrebbe discutere ore ed ore perchè è un po' una questione di abitudine e di gusto personale. Io, ad esempio, ho quasi esclusivamente mulinelli con frizione anteriore (a parte il Daiwa S di cui ti parlavo e un altro modello di una marca sconosciuta, mi pare Banax, che non uso molto), e non ho mai avuto problemi nel raggiungere il comando neanche durante combattimenti impegnativi (uso spesso anche l'anti-ritorno comunque); credo inoltre che la frizione anteriore sia, per questioni meccaniche, più affidabile. Vedi un po' tu e valuta l'acquisto!

Tanti saluti e grazie per l'informazione sul Rarenium!


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #6 on: December 09, 2009, 14:04:58
Io sulla mia bolo ciò twing power 1500 con doppia frezione posteriore sono da 2anni e mezzo non mi ha dato nessun problema, in questo arco di tempo che ce lò, ho messo solo due goccie d'olio nel rotore svitando l'apposito vite, poi di altro ogni uscita lavaggio è goccia d'olio sul scorri filo.

Come prezzo lo trovi a 110 euro


Tags: