Mulinello Trabucco Xplore 5000

This is a discussion for the topic Mulinello Trabucco Xplore 5000 on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Mulinello Trabucco Xplore 5000  (Read 2257 times)

Flornergo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
on: January 20, 2016, 13:16:55
Salve a tutti,
stavo valutando la possibilità di prendere il suddetto mulinello che sulla carta sembra a buono, per usarlo a spinning...
qualcuno per caso ce l'ha o ha avuto modo di testarlo?
Quali sono le vostre opinioni in merito?
Grazie a chiunque voglia rispondermi


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #1 on: January 20, 2016, 16:56:25
L'ho provato ma per lo spinning non mi piace, scorrevole ma mi ha dato una sensazione di fragilità; ha voluto comprarlo un mio collega di pesca facendosi conquistare dai teorici 10 cuscinetti e dalla sponsorizzazione entusiastica del negoziate. Si è rotto, credimi, dopo 2-3 uscite, un pezzo interno che ho sempre visto avvitato in questo mulinello era invece incollato (non ricordo di preciso quale); l'ha riparato artigianalmente ma poi comunque l'ha abbandonato passando ad altro.
A mio parere con 120 euro si prende un mulinello dignitoso e di lunga vita guardando ai 3 marchi più utilizzati, daiwa, shimano rioby....senza voler fare pubblicità. Ciao
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


Flornergo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
Reply #2 on: January 23, 2016, 18:19:14
Grazie per la risposta, in effetti per quella cifra è meglio andare sul sicuro e prendere modelli di comprovata affidabilità...ero solo curioso visto che da catalogo prometteva bene


Tags: