Mulinello/recupero???

This is a discussion for the topic Mulinello/recupero??? on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Mulinello/recupero???  (Read 5238 times)

maresardo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 89
on: May 01, 2013, 18:54:06
salve,dovrei comprare un mulinello per surf...almeno un 6000 con un buon recupero è un prezzo che si aggiri intorno ai 60 euri...so di voler troppo sulla qualità prezzo però i soldini sono contati...aspetto le dritte..


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: May 01, 2013, 20:12:48
Tica Scepter GTX 9000 e se non cisono spese di spedizione tidanno anche il resto
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


lorenzo008

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
Reply #2 on: May 02, 2013, 00:47:50
Quoto tica.. Ottimo prezzo ottimo mulinello


Fortunato87

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 286
  • Pace!!
Reply #3 on: May 02, 2013, 01:19:41
si ti consiglio anche io il tica ne ho presi due al prezzo di 119 se non sbaglio e hanno due bobine una da 9000 e una da 6000 e vanno una bomba..
Se cerchi dove cercano tutti non troverai nulla.... impara a cercare dove nessuno vede e troverai quello che cerchi!!!


maresardo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 89
Reply #4 on: May 04, 2013, 22:09:08
grazie...ho sentito parlare molto bene dei tica e ho avuto delle conferme da voi che gli usate,un altra domanda,con un buon 0,25 e un buona telescopica si possono raggiungere i 150 metri all'incirca???


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #5 on: May 04, 2013, 22:19:20
La canna c'entra relativamente. E' il lanciatore che può raggiungere quella distanza, ma è roba rara.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


maresardo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 89
Reply #6 on: May 04, 2013, 22:45:31
quindi un elementare tecnica non basta???vorrei raggiungere almeno 120-150 metri...perchè il pascolo delle orate si trova in media a quella distanza...



lorenzo008

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
Reply #7 on: May 04, 2013, 23:27:27
Magari con un lancio normale 150 metri.. Io combatto con un Side scadente, da un po di tempo, non arrivo oltre i 70 metri.


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #8 on: May 04, 2013, 23:28:54
Se riesci ad arrivare a 70 euro considera anche lo shimano navi 7000.

Per quanto riguarda il lancio 150 mt in assetto di pesca sono veramente veramente tanti...
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


Fortunato87

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 286
  • Pace!!
Reply #9 on: May 04, 2013, 23:30:35
Secondo me oltre alla bravura che fondamentale ci vuoie anche una canna e un mulinello adatto per fare certi tipi di lanci per riuscire ad fare quei metri..
Se cerchi dove cercano tutti non troverai nulla.... impara a cercare dove nessuno vede e troverai quello che cerchi!!!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #10 on: May 04, 2013, 23:47:42
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
quindi un elementare tecnica non basta???vorrei raggiungere almeno 120-150 metri...perchè il pascolo delle orate si trova in media a quella distanza...

Devi comprare una ripartita e un rotante e armarti di tanta pazienza e forza di volontà.
Perchè sei così sicuro che le orate siano solo a quelle distanze?
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


maresardo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 89
Reply #11 on: May 05, 2013, 00:03:11
sono sicuro perchè pesco su una spiaggia,is arenas in provincia di oristano se la conoscete,solitamente c'e sempre il maestrale medio-forte,quindi il mare è quasi sempre mosso o molto mosso,a volte non bastano 125 grammi per restare in pesca,e col maestrale se si fanno 50 metri di distanza è molto...io penso sempre che con i lanci che faccio io in side siano veramente pochi i metri..e per quello che cerco misure di filo più piccole,mulinelli adatti al surf con la bobbina conica ecc ecc..solo per raggiungere tali distanze o quasi..


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #12 on: May 05, 2013, 01:36:02
Premesso che a pescare in condizioni di vento sostenuto le distanze vanno a farsi benedire, specie in posti come il tuo dove il mistral picchia diretto in faccia, conosco la fama di Is Arenas e ti posso dire che se vuoi tirarci fuori qualcosa devi aspettare proprio le scadute di maestrale altrimenti puoi pescare con lo 0.10 e dueettiemezzo di piombo e ti tiri sempre davanti ai piedi.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


maresardo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 89
Reply #13 on: May 05, 2013, 15:26:29
io amo quella spiaggia,però non ci ho ancora tirato fuori un orata...sarà per il poco tempo che ho a disposizione,allora mi dovrò munire di canne che lancino almeno 200g..


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #14 on: May 05, 2013, 16:14:17
E' come perdere tempo dietro ad una donna che non ti fila per niente. Ogni spiaggia ha i suoi ritmi ed i suoi tempi. L'orata è una specie che non ama molto il mare grosso anche se in Sardegna un pò di meno ma è inutile spaccarsi la schiena per un risultato comunque incerto. Poi mi pare che tu non abbia capito che dietro al piombo occorre la canna che lo lanci adeguatamente.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


maresardo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 89
Reply #15 on: May 07, 2013, 16:48:54
si capisco benissimo ciò che vuoi dir sul piombo,canna,mulinello ecc ecc...però io cerco diciamo quasi l'impossibile.comunque cercherò di andarci in scaduta per le orate,questo periodo penso sia abbastanza buono.. per un acquisto futuro pensavo ad un italcanna futura 250,da usare per tranci o per vivo voi che ne pensate???abbinato ad un tica dal 6000 in su...


Fortunato87

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 286
  • Pace!!
Reply #16 on: May 07, 2013, 17:22:22
per i tranci e anche per il vivo il consiglio di carlo è ottimo!!!
Se cerchi dove cercano tutti non troverai nulla.... impara a cercare dove nessuno vede e troverai quello che cerchi!!!


Surfin Bird

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Una pescata allunga la vita!!
Reply #17 on: May 08, 2013, 11:31:41
Il tica shepter te lo consiglio vivamente (ne ho due), un vero trattore abbastanza leggero, le dimensioni sono adatte a canne che gestiscono minimo da 150gr a salire, fluidissimo nel recupero e con imbobinamento perfetto, ai recenti C.I. di surf a coppie ho potuto notare che ogni quattro canne ve ne era almeno uno, a mio avviso da evitare fili troppo fini che ti costringerebbero a piombi leggeri, avendo un rapporto di recupero molto basso ho notato che se non c'è la giusta tensione i filini tendono ad attorcigliarsi, cosa che non succede dallo 0.28 in su.
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!


Supermalover

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 81
Reply #18 on: May 08, 2013, 12:43:37
150 metri sono tanti...
LOVE DEEP LIKE THE SEA!!

POCHI UOMINI POSSONO DARE DEL "TU" AL MARE...QUEI POCHI PERò NON LO FANNO!


maresardo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 89
Reply #19 on: May 08, 2013, 16:51:39
grazie delle informazioni Surfin Bird,questo consiglio ne vale veramente l'acquisto...

Supermalover: so che sono tanti, ora come ora penso di raggiungere almeno 70,più o meno..


Tags: