NEOFITA

This is a discussion for the topic NEOFITA on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: NEOFITA  (Read 1851 times)

drv1971

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
on: August 25, 2008, 16:00:28
CONSIGLI PER UN 37 ENNE CHE INIZIA A PESCARE IN CALABRIA DOPO AVER VISTO SUO BABBO (GRANDE PESCATORE) CIRA 30 ANNI FA FARLO MOLTO BENE.


drv1971

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #1 on: August 25, 2008, 16:11:40
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
CONSIGLI PER UN 37 ENNE CHE INIZIA A PESCARE IN CALABRIA DOPO AVER VISTO SUO BABBO (GRANDE PESCATORE) CIRA 30 ANNI FA FARLO MOLTO bene.
Comunque vi devo raccontare che questa passione ereditata mi è scoppiata questa estate trovando una cassetta arrugginita con una marea di lenze e ami preparati con metodi differenti da quelli utilizzati da altri amici "pescatori" e tre canne da pesca complete e sicuramente costruite a mano come si faceva prima.
vorrei che qulacuno mi spiegasse che tipo di pesca è quella dalla spiaggia e che tipo di canna usare. >Premetto che ho comprato una mitchel in carbonio da surfcasting ma mi risulta scomoda e non sensibile per i pesci che ci sono sul litorale ionico zona corigliano.
Grazie per ogni eventuale consiglio


rioken

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 256
Reply #2 on: August 25, 2008, 17:32:34
intanto ti do il benvenuto su  ;D poi il primo consiglio che ti do è di fare una piccola presentazione di te in questa sezione
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

poi per quanto rigurda la canna che hai comprato dovrebbe essere buona forse non è per pesci di piccola taglia ma se vai a pesca miri solo a pesci grossi poi  per quanto rigurda la pesca da spiaggia ci sono tanti modi di farla e con tante atrezzature  prima in questa è il surfcasting che troverai nella sezione del forum poi ci sta tanto altro  che si puo fare quindi ti do un ulteriore consiglio leggi le sezioni del forum e vedi come troverai tutte le risposte ^^ poi devi essere tu a decidere che tecnica devi usare e quale ti piace di più  a presto Rioken
Il pescatore meno esperto pesca sempre il pesce più grosso


drv1971

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #3 on: August 27, 2008, 16:48:14
hai ragione rioken, ma su quel litorale ho pescato solo qualche rombo e aguglia con pesciolini (lattaroli o latterini) che fortunatamente venivano a riva e li innescavo vivi, per il resto utilizzando la pastura di formaggio si pescavano solo cefali mentre con bigattini granchi e sogliolette. Voglio dire che per quelle volte che vado a pesca nel litorale coriglianese altro non si pesca che quello, a me va bene fare quel tipo di pesca ma mi serve sicuramente una canna non tanto lunga, max 2.80 metri molto sensibile e potente di carico cosa mi consigli ?


Tags: Salve