nuova canna per PAF

This is a discussion for the topic nuova canna per PAF on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: nuova canna per PAF  (Read 4576 times)

ur1en

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
on: August 08, 2013, 12:40:41
Salve a tutti..vorrei un consiglio per acquistare una coppia di canne che mi permettano una buona azione di pesca con una scaduta un po'piu'sostenuta..fino ad adesso per il mare in scaduta ho pescato cn due shimano antares 150 abbinati a due shimano super ultegra 6000..con che cosa potrei sostituire queste canne pescando in un fondale medio basso?avev pensato ad italcanna evo 170,ma avevo un dubbio se potev passare ad una trepezzi,per eliminare il problema con gli scorrevoli..le mie teniche di lancio sono l'above e il side,non ho mai provato il ground..detto questo non ho limite di budget,mi interessa solo avere oggetti affidabili nelle mani(fai una spesa ma  lfalla buona)..graziee aspetto vostri consigli                                                     

 


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: August 08, 2013, 13:37:20
Personale e spassionato consiglio che penso possa andar bene per le tue esigenze:
Italcanna Futura 190 + mulo tipo Daiwa emblem pro (o modello X se vuoi contenere i costi) o Shimano tipo beastmaster.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


ur1en

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #2 on: August 08, 2013, 17:03:33
 ;D


ur1en

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #3 on: August 08, 2013, 17:13:51
Per  quanto rigurda gli scorrevoli danno problemi e dunque    dovrei apportare una modifica?potrei permettermi di imparare dei ground con piombi piu'leggeri con questa canna?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #4 on: August 08, 2013, 21:03:53
La Futura è disponibile anche con gli scorrevoli montati su tubetto in carbonio e quindi è come se fossero fissi. (Si sussurrava che Italcanna avesse adottato questo sistema di default.
In alternativa alla Futura, sempre della stessa casa ci sarebbe la GVTR sempre 190, di progetto più recente.
Con queste canne puoi cominciare l'approccio con il ground con grammature basse, per imparare e progredire occorrono canne ripartite
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


ur1en

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #5 on: August 18, 2013, 03:06:05
per quanto riguarda le tre pezzi italcanna ?qualcuno me ne sa parlare?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #6 on: August 18, 2013, 14:58:48
Molto belle e tecnicamente all'avanguardia, specie la Terranova. Costicchia un pochino ma è un acquisto azzeccato
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


ur1en

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #7 on: August 18, 2013, 18:43:57
 ;Dla testero!graziee


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #8 on: August 18, 2013, 20:32:25
Scusami, avevo dimenticato di dirti che ne esistono diverse versioni, dai 100 ai 220 grammi di potenza. Devi vedere quale si addice di più alle tue esigenza. Ti cito poi, per dovere di cronaca, la nuova Dynamis ma, secondo me, deve fare il suo rodaggio e poi pare che costi un botto. C'è poi la sempreverde Vulcano ma, da quello che hai detto mi pare che la Terranova sia più indicata.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


ur1en

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #9 on: August 29, 2013, 16:16:19
ultimo consiglio..la canna che ho scelto è  la Terranova 220..mi conviene comprare una coppia o affiancarla con una ripartita?il pallino d'imparare ad utilizzare una   2pezzi non mi da pace.. volev questo consiglio perche' con quest soluzione potrei effettuare una ricerca a media distanza e piazzare la rip oltre..(dopo essermi allenato ovviamente)


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #10 on: August 29, 2013, 20:39:16
Come mai hai scelto la Terranova 220?
Hai avuto modo di testare anche la 170?
Daniele


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #11 on: August 29, 2013, 21:36:10
Se posso esprimere un personalissimo parere, accoppiare una rip con un'altra tipologia di canna (tele o 3 pz) ritengo che sia una delle cose più deleterie che possano esistere. Prendi dunque una coppia e poi eventualmente gestisci la rip in separata sede.
Anch'io ti faccio la stessa domanda: perché la 220 e non la 170?
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


ur1en

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #12 on: August 30, 2013, 01:54:35
Grazie per avermi tolto questo dubbio... comunque era solo per una questione di disponibilità dato che avev trovato un'offerta a 220 euro per canna.. perché me lo chiedete? è esagerata come grammatura?


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #13 on: August 30, 2013, 08:59:10
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Grazie per avermi tolto questo dubbio... comunque era solo per una questione di disponibilità dato che avev trovato un'offerta a 220 euro per canna.. perché me lo chiedete? è esagerata come grammatura?
Non, non si tratta di grammatura esagerata...
E' che nel tuo post iniziale parlavi di canne tipo la evo 170 e quindi non riuscivo a capire come mai poi hai optato per una 220...
Daniele


ur1en

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #14 on: August 30, 2013, 10:26:48
Si perché l' avev vist in pesca ma con mare calmo e la canna mi piaceva per la vetta molto sensibile..ma da cm ho capito ha difficoltà a reggere magari una scaduta più sostenuta.. dunque leggendo vari forum mi sembra di capire che la terranova sia più prestante


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #15 on: August 30, 2013, 15:34:34
A mio modo di vedere la 170 è più eclettica nel senso che ti permette diverse azioni conservando una buona sensibilità. Stai comunque tranquillo perché è comunque un'Italcanna e la Terranova ha anche un'anima al contrario di tante cineserie accreditate di tanta (sorda) potenza.  calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


ur1en

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #16 on: September 19, 2013, 11:23:10
Oggi ho avuto la possibilita'di andare in vari negozi di pesca ma la terranova non e'disponibile..almeno non in negozio..mi hann fatto un'offerta sulle bad bass iber trio 200....cosa mi consigliate?prezzo circa 270 a canna..


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #17 on: September 19, 2013, 15:12:54
Lassa perdere e aspetta la Terranova o vai in qualche alto negozio  calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


macci

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
Reply #18 on: May 12, 2014, 11:54:44
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Lassa perdere e aspetta la Terranova o vai in qualche alto negozio  calabria
Cioa oltremare , cosa ne pensi della terranova 180 ? grazie


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #19 on: May 14, 2014, 11:01:51
Personalmente reputo la Terranova fra le 3 pezzi qualitativamente più interessanti. La 180 trovo che sia il miglior compromesso fra potenza, affidabilità e sensibilità.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: