nuove attrezzature shimano: chi le ha provate??

This is a discussion for the topic nuove attrezzature shimano: chi le ha provate?? on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: nuove attrezzature shimano: chi le ha provate??  (Read 3485 times)

tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
on: November 11, 2011, 15:40:24
salve a tutti scrivo per avere riscontri sui nuovi attrezzi shimano per lo spinning:

-SHIMANO AERNOS FA

-SHIMANO BIOMASTER SW

opinioni e soprattutto prove sul campo sono benaccette.

p.s. l' aernos lo proverò fra 2o3 gg al max visto che lo possiede l' amico del forum nereide, a prima vista è un mulo leggero e fluido ma anche molto robusto, particolare la chicca del pomellino in EVA.

grazie a tutti!  ;D
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


blue jack fin

  • FISHING FRIEND
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 368
Reply #1 on: November 11, 2011, 16:04:01
Io ho l'aernos  e mi ci trovo benissimo.
Per recuperare la lenza in bando dopo un lancio, girando veloce, capita di perdere il pomello tra le dita. Quando accade riprendere il giro con fluidità risulta molto semplice.
L'ho imbobinato con il power pro slik 8 e non ho mai fatto una parrucca e non ho nemmeno mai usato il silicone. Figurati che in vacanza ho fatto fare due cannate a un pò di amici che non sapevano abbastanza nulla da dove cominciare. Nemmeno loro hanno imparruccato! Si vede che è molto preciso ad imbobinare il filo. Anche la frizione è molto precisa. Stando a quanto dice shimano c'è una grande vantaggio nel rapporto qualità-prezzo. Questo è il motivo che mi ha convinto e il per cui lo consiglio.


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #2 on: November 11, 2011, 19:36:27
ciao tiburon ma vuoi notizie sul nuovo biomaster o sul biomaster sw dell'anno scorso?
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #3 on: November 11, 2011, 21:13:28
Ciao giovanni, da quello che si dice in giro il nuovo biomaster viene solo dopo lo stella o twin power, considerando poi il prezzo di 350€ penso sia una dei migliori

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #4 on: November 12, 2011, 01:42:10
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao tiburon ma vuoi notizie sul nuovo biomaster o sul biomaster sw dell'anno scorso?

sull' ultimo nato spectr!!..quello di quest' anno!!
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


blue jack fin

  • FISHING FRIEND
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 368
Reply #5 on: November 12, 2011, 10:22:47
Questo è l'esploso dell'AERNOS 4000FA, mi hanno detto che è come lo stradic, qualcuno che lo possiede può fotografare l'esploso? grazie a tutti


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #6 on: November 12, 2011, 10:44:17
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
da quello che si dice in giro il nuovo biomaster viene solo dopo lo stella o twin power, considerando poi il prezzo di 350€ penso sia una dei migliori

parlando di 350euro di prezzo credo tu ti riferisca al biomaster sw (dato che quello "da acqua dolce" presente sul catalogo 2012 costa sulle 250), bhè io 350 euro per quel mulo non li spenderei MAI ! Si trovano Twin power SW a meno di 370 euro ma si parla di un signor mulinello vicinissimo allo stella se in versione 5000!
Il Biomaster sw costa molto più di quanto vale, un 4000 5+1 cuscinetti è imparagonabile al twin con 10+1cuscinetti, per non parlare del paragone frizione ed ingranaggi !Per qualche euro in più si può optare per muli molto migliori !!!
Se invece si parla si un biomaster 5000cfb ovvero il sostituto del twin 5000cfc la storia cambia, con meno di 250 euro si prende un mulinello stupendo, leggerissimo (300gr) potente (è stato introdotto l'xship ovvero ingranaggi centrali maggiorati quindi maggiore potenza) e scorrevolissimo !
Giorgio


nereide

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #7 on: November 12, 2011, 12:14:32
oggi si bagna l'attrezzatura non vedo l'ora :)


Tags: