Opinione riguardo acquisto trecciato e terminale per Spinning

This is a discussion for the topic Opinione riguardo acquisto trecciato e terminale per Spinning on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Opinione riguardo acquisto trecciato e terminale per Spinning  (Read 3102 times)

Magna

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 37
Salve ragazzi, volevo una vostra opinione riguardo questi trecciati ( le bobine sono da 250/300 metri ):

Asso Power Braid 24 euro
P-line XTCB BRAID 29,40 euro
P-line XTCB 8 BRAID 36,40 euro
Sufix 832 Gore Advanced 35 euro
Power Pro ( il trecciato classico ) 27,50 euro

Come diametro pensavo di andare minimo 0.15/0.16, oppure secondo voi non sarebbe meglio un 0.18 nel caso abbocca un pesce che pesa oltre 5Kg?
Potete anche consigliarmi dei trecciati che ritenete migliori.

Mentre come terminale avevo pensato ad un Seaguar SOFT Fluorocarbon ( bobina da 50 metri 17 euro ) con diametro 0.40, che ne dite?

Come mulinello uso uno Shiamo Exage 4000 FD


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Ciao, ti ho risposto in pm 


Magna

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 37
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao, ti ho risposto in pm 
Grazie Dario, ti ho mandato un PM e ti volevo pure chiedere cosa ne pensassi nel terminale  Seaguar SOFT Fluorocarbo 0.40.


Magna

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 37
Comunque se qualcun altro vuole darmi qualche consiglio ve ne sarei grato. Ad esempio avevo visto una bobina di 300 metri di trecciato Asso Power Braid a 24 euro ( il diametro minimo in vendita è 0.16 ), che ne pensate? Oppure so che la Spiderwire e la Berkley fanno degli ottimi trecciati, quale mi consigliate nello specifico?


sandro_roma

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 79
Ma non avevi preso il sufix 832?


Magna

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 37
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ma non avevi preso il sufix 832?
Ancora no, dato che devo anche prendere la canna vorrei fare l'acquisto su un solo sito.


sandro_roma

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 79
Io rimarrei su quello, visto che to lo hanno raccomandato in molti.

Alessandro


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao, ti ho risposto in pm  
Grazie Dario, ti ho mandato un PM e ti volevo pure chiedere cosa ne pensassi nel terminale  Seaguar SOFT Fluorocarbo 0.40.

Il Seaguar è un ottimo fluorocarbon. I fluorocarbon io li preferisco morbidi in quanto i nodi scorrono meglio quando li fai e poi preferisco avere una certa morbidezza anche nel recupero. Più soft ovviamente non vuol dire meno resistente e Seaguar è un marchio di assoluta affidabilità.


Tags: