opinioni e consigli attrezzatura

This is a discussion for the topic opinioni e consigli attrezzatura on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: opinioni e consigli attrezzatura  (Read 8596 times)

marko87

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
Reply #40 on: July 27, 2013, 10:14:27
Buongiorno Oltremare! Chiedo direttamente a te visto che sei l'unico ad avere tanta pazienza per darmi retta.. calabria avrei accantonato (almeno per ora) il discorso 2 pz. E sto cercando una tre pezzi. Girando su internet ho trovato un cassiopea mn 200 gr, il modello nuovo con il carbonio cx2 nanotech a 200 euro leggermente trattabile, quindi penso sui 180 di portarla a casa. I prezzi dalle mie parti per lo stesso modello stanno sui 250- 270 euro. Tu cosa ne pensi di questa canna? Il prezzo ti sembra buono? Io leggendo in giro ne ho sentito parlar bene per quanto riguarda le doti tecniche in lancio e in pesca ma un po meno per le rilegature. Aspetto i tuoi saggi consigli!!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #41 on: July 27, 2013, 22:22:12
Ti ho risposto su un altro topic. Come legature ti assicuro che c'è di peggio, non ho sentito parlare male di quelle della Cassiopea
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


marko87

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
Reply #42 on: July 31, 2013, 15:26:15
Ciao OLTREMARE!! Stamattina sono andato a prendere la cassiopea di cui ti parlavo in questi giorni. Per fortuna il venditore si è dimostrato una persona seria ed onesta, la canna effettivamente nuova con i cartellini ancora attaccati il fodero perfetto e al mio occhio non molto esperto risulta non avere nessun problema, dal tappo agli anelli e gli innesti. Mi ha comunqie garantito che per qualsiasi problema che rientri in garanzia potrò rivolgermi a lui poiché la canna essendo nuova ha un anno di garanzia. L'ho pagata 180 euro,  e penso di aver fatto davvero un ottimo affare rispetto ai 250 e più che si trova in commercio e ne sono rimasto contentissimo  
Stasera andrò a pesca e la proverò subito...non vedo l'ora!!! Il mare adesso è mosso ma stasera dovrebbe tendere al poco mosso. Spero di inaugurarla al meglio con qualche bella cattura!!
PS piccolo dubbio. Secondo te la cassio va bene abbinata all'ultegra xsa? E per la pesca al serra come la vedi?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #43 on: July 31, 2013, 21:25:17
Ogni  tanto si vede qualcuno contento degli acquisti 
Direi che la tua canna ed il tuo mulo sono ottimi per la pesca al serra ma devi caricare una bobina dell'ultegra con un filo spesso tipo uno 0.35/0.40. 150gr. di piombo ad alta tenuta + trancio e vai.
P.S. io consiglio sempre di collaudare l'attrezzatura nuova di giorno e non con il buio.
Perché hai cambiato avatar  calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


marko87

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
Reply #44 on: July 31, 2013, 23:02:10
E beh se spendo 180 euro e non ne sono contento mi dovrei prendere a martellate sui cosiddetti da solo! !! Ahahah!! L'avatar l'ho cambiato poiché da piccola fiamma emergente.... ormai sono diventato un prof con i tuoi consigli calabria
Piccolo OT : sono proprio ora in spiaggia, posto nuovo, canna nuova...ma i risultati sempre gli stessi! ! ;D


marko87

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
Reply #45 on: October 03, 2013, 22:00:17
ciao Oltremare! come va? rieccomi di nuovo qui per chiedere un piccolo consiglio (tanto per cambia  calabria)

Ho bisogno di un nuovo mulo, sono indeciso tra un ultegra ci4 10000 a 150 euro nuovo a negozio con garanzia e tutto, oppure un windcast 5000 z ld a 140 usato da meno di un anno ma pari al nuovo.
tu cosa ne pensi, quale reputi migliore?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #46 on: October 04, 2013, 21:57:55
Ciao, ti fai vivo solo in caso di bisogno  ;D   ;D
Avendo un debole per la Daiwa sarei portato a consigliarti il Windcast ma lo Shimano è nuovo e il modello indicato non è niente male. Non sono purtroppo aggiornato su prezzi, sentiamo cosa ne pensano gli altri utenti.
Piuttosto, hai valutato le dimensioni ed il peso dei due concorrenti in rapporto alla canna su cui devi usarlo?
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


marko87

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
Reply #47 on: October 04, 2013, 22:36:17
colpito e affondato...  ;D
Comunque lo userei sulla Cassiopea 200 gr. che ho comprato questa estate, il Daiwa è più leggero, quindi per mantenere l'equilibrio tra canna e mulo opterei per questo windcast usato.
Lo Shimano però ha dalla sua il fatto di essere nuovo(con soli 10 euro in più del windcast) e forse qualche grammo in più sono un buon compromesso(e farei la coppia shimano con l'xsa che ho). non so, sono molto indeciso, ora che sai su quale canna andrebbe, tu cosa mi consigli? ah da usare con qualsiasi tipo di condizione del mare, certo finché la canna regge.. calabria


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #48 on: October 05, 2013, 13:22:53
Ciao marko!!!
Non ho mai provato il windcast, ma da ciò che si legge in giro è un'ottimo mulinello!!! Tuttavia, personalmente, punterei più allo Shimano: gli Ultegra sono dei gran bei mulinelli, affidabili e potenti... Posseggo ormai da qualche anno un Super Ultegra XSA 10000 che sarebbe il modello che successivamente si è evoluto al Ci4 e ti posso dire che è ancora come se lo avessi comprato ieri!!!
Sceglierei l'Ultegra anche per il motivo che hai sottolineato: per 10€ in più hai un mulinello nuovo e soprattutto con 3 anni di garanzia!!!
Per concludere, se fossero entrambi nuovi, sia con l'uno che con l'altro hai comunque tra le mani una garanzia, quindi si potrebbe scegliere tra simpatia di marchio, bellezza nell'estetica e così via... Ma tra uno usato e uno nuovo, io punterei al nuovo!!!
Naturalmente sempre opinioni personalissime!!!
Ciao!!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


marko87

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
Reply #49 on: October 05, 2013, 20:50:35
Ciao Draycon e grazie mille per la tua opinione!
Mi sono dimenticato di dirvi anche che sempre lo stesso negozio che vende i ci4 a 150, sta vendendo gli xsc a 110 euro, 40 euro di differenza che magari userei per prendere un ottimo filo per le bobine e altre minuterie. Informandomi su internet del ci4 ho sentito di molti muli ai quali si rompe una rondella, ad alcuni anche due volte..niente di che ma sempre una scocciatura. esteticamente preferisco il windcast che mi sembra più definito e anche più piccolo del ci4 e forse sulla mia cassiopea starebbe meglio.
si vede che sono "un po" indeciso eh!!  calabria


Tags: