pareri su lenza asso big catch 0.14 fluorocarbon

This is a discussion for the topic pareri su lenza asso big catch 0.14 fluorocarbon on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: pareri su lenza asso big catch 0.14 fluorocarbon  (Read 3411 times)

riky95

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 32
on: September 14, 2011, 13:04:32
ragazzi ho comprato la lenza dell asso big catch 0.14 carico di rottura 1.3 kg ed e anche 100%fluorocarbon
come vi sembra questa lenza???
esprimete i vostri pareri a maggior ragione per chi la usa!!!
ringraziamenti anticipati da riccardo da trapani


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #1 on: September 14, 2011, 22:31:51
Ciao Riccardo
ho una bobina di questo filo ..che utilizzo per la pesca a fondo alla ricerca di orate sospettose con la luna e la marea montante. La misura che utilizzo è lo 0,14. Chiaramente il mare deve essere calmo. Opto sempre per finali lunghi 2 metri.
La bobina è questa.


Penso sia il caso di specificare l'utilizzo che ne vuoi fare...per avere altri pareri da chi pratica anche la tua tecnica.

saluti
Vittorio
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


riky95

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 32
Reply #2 on: September 15, 2011, 17:03:57
si e esattamente questa ma nn mi hai detto come ti trovi con questa lenza
si puo pescare con acqua limpida??
la uso prevalentemente sulla bolognese ma se capita anche a paf con il bigattino
che ne pensate??
ragazzi per non aprire un altro topic volevo chiedere questo volevo prendere la 0.8 per i finali della bolognese perche da me l acqua e particolarmente limpida che marca e modello dovrei prendere???
grazie vittorio per avermi risposto


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #3 on: September 16, 2011, 07:00:17
Ciao Riccardo
Se lo uso per ricercare le orate, a mare calmo e con la luna, significa che mi trovo bene.  Altrimenti mi sarei orientato su un altro tipo di filo, per la tecnica della PAF. Pensavo che il concetto fosse chiaro. Evidentemente mi sbagliavo e mi scuso per l'ingenuità commessa. E' ottimo in acqua limpida e in acqua torbida. E' morbido...ma tenace. L'unico difetto è rappresentato dalla scelta di confezionare le bobine con 150 metri di filo. Dopo i primi 40 metri...il filo comincia a rovinarsi (al tatto diventa ruvido e irregolare), presumibilmente per un difetto meccanico di confezionamento.

saluti
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


riky95

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 32
Reply #4 on: September 16, 2011, 13:45:31
ti ringrazio vittorio per la tua comprensione ma ora rileggendo il topic mi sono accorto che non avevo letto bene quindi nn devi scusarti la colpa è solo mia ;D
andiamo al dunque per il filo me ne sono innamorato e spettacolare quando faccio determinati nodi non si arriccia e si rovina meno facilmente
ancora dopo i 40 metri non ci sono arrivato calabria appena ci arrivo ti faccio sapere

ah dimenticavo per la 0.08 che mi consigli marca modello ecc ecc
un saluto da riccardo


Tags: