Pasturello

This is a discussion for the topic Pasturello on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Pasturello  (Read 3607 times)

pescatorenato

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 68
on: July 07, 2013, 16:32:16
Salve avete mai provato a pescare dalla spiaggia o magari da qualche scogliera con il pasturello? Quali  sono le prede insidiabili...vorrei dedicarmi a questa tecnica e vorrei dei consigli per iniziare...
 ;D in anticipo   
A volte basta il mare per ricordarci che siamo parte di un disegno molto più grande.


lorenzo008

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
Reply #1 on: July 08, 2013, 09:06:05
Il pasturello lo uso per insidiare Aguglie e leccia stella.. Lo puoi usare a strascico lanciando e raccogliendo sempre, con il terminale alla fine, oppure lo usi come galleggiante inglese.


pescatorenato

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 68
Reply #2 on: July 08, 2013, 13:11:38
Ok grazie ci proverò,ma da dove peschi? scogliera o spiaggia? Qual'è il metodo che funziona meglio come galleggiante o a striscio?
A volte basta il mare per ricordarci che siamo parte di un disegno molto più grande.


lorenzo008

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
Reply #3 on: July 08, 2013, 18:47:07
puoi usare quello galleggiante se sei su una scogliera e a strascico negli altri casi.


MAXFISH

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 116
Reply #4 on: July 08, 2013, 19:04:09
Io sto usando il pasturello galleggiante da 40 e 50 gr, lo riempio di pastura e bigattini e lancio 5 o 6 volte sullo stesso punto per creare una zona pasturata. Se ci sono le leccie stella e le aguglie abboccano di sicuro. Comunque si presuppone che ci sìa mare calmo e scarsa corrente perchè altrimenti l'effetto sarà controproducente in quanto sposterà i pesci lontano da te. Anche recuperato a trainetta è efficace. Comunque per me rimane una pesca sporadica, da fare in attesa che arrivi il momento buono per aprire la mia bolognese.
Io amo come il mare ama la riva: dolcemente e furiosamente!


lorenzo008

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
Reply #5 on: July 08, 2013, 19:44:42
Io la uso spesso per prendere il vivo da innescare alla teleferica


pescatorenato

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 68
Reply #6 on: July 08, 2013, 22:32:24
Grazie per i vostri utilissimi consigli  ...mi saranno molto d'aiuto    ;D
A volte basta il mare per ricordarci che siamo parte di un disegno molto più grande.


pescatorenato

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 68
Reply #7 on: July 08, 2013, 22:34:14
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Io la uso spesso per prendere il vivo da innescare alla teleferica
L'idea del vivo per la teleferica è un'ottima idea,grazie ancora per questo utilissimo consiglio 
A volte basta il mare per ricordarci che siamo parte di un disegno molto più grande.


Tags: