pescacciatore da riva

This is a discussion for the topic pescacciatore da riva on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: pescacciatore da riva  (Read 5671 times)

Sampey 95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 175
on: June 13, 2010, 19:17:31
Salve ragazzi!!! Sapete dirmi se con la filosetta (sabiki) da riva, si prende qualcosa ???  Sauri o boghe se ne prendono?
grazie in anticipo     
la mia passione...immensa e profonda come te


Davideffe

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 151
  • si na teni na teni
Reply #1 on: June 13, 2010, 19:37:53
è ottima per i sugarelli(sauri) onestamente mai presa una boga...


Sampey 95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 175
Reply #2 on: June 13, 2010, 19:48:04
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
è ottima per i sugarelli(sauri) onestamente mai presa una boga...
grazie! ma cosa metti alla fine del terminale? piombo oppure bombarda(affondante?)?
la mia passione...immensa e profonda come te


Davideffe

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 151
  • si na teni na teni
Reply #3 on: June 13, 2010, 19:51:07
un piombo di 20 gr massimo 


Sampey 95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 175
Reply #4 on: June 13, 2010, 20:57:13
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
un piombo di 20 gr massimo 
grazie mille!!!
la mia passione...immensa e profonda come te


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #5 on: June 13, 2010, 21:38:58
io avevo pensato di metterci un jighettino da 20/40 gr... magari faccio due cose in uno... spinning e sabiki...
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



Sampey 95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 175
Reply #6 on: June 13, 2010, 22:07:28
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
io avevo pensato di metterci un jighettino da 20/40 gr... magari faccio due cose in uno... spinning e sabiki...
si pure io c'avevo pensato però dalla barca...perchè il jig da riva va recuperato velocemente con potenti jercate mentre i sabiki a quanto ho appreso, vanno recuperati non così velocemente. quindi avevo pensato magari di mettere un piccolo kabura...poi posso pure sbagliare...
la mia passione...immensa e profonda come te


volgograd

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 103
Reply #7 on: July 07, 2015, 00:46:14
Ho  intenzione di provare i Sabiki da riva, magari usando una bombarda molto pesante (e galleggiante) per raggiungere una certa distanza. Come vedete questa soluzione?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #8 on: July 07, 2015, 16:12:56
Da quello che so io non credo che possa andar bene. Il sabiki deve avere un piombo terminale che permette alle esche di distendersi altrimenti diventa tutto un groviglio.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #9 on: July 10, 2015, 23:26:16
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ho  intenzione di provare i Sabiki da riva, magari usando una bombarda molto pesante (e galleggiante) per raggiungere una certa distanza. Come vedete questa soluzione?

Secondo me un lancio e butti via il sabiki!!!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Da quello che so io non credo che possa andar bene. Il sabiki deve avere un piombo terminale che permette alle esche di distendersi altrimenti diventa tutto un groviglio.
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


Tags: