Problema galleggiante

This is a discussion for the topic Problema galleggiante on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Problema galleggiante  (Read 1867 times)

Jakel

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
on: August 07, 2013, 11:42:31
Oggi ho provato per la prima volta la pesca con il galleggiante, un disastro! Non capisco perchè il mio galleggiante non si raddrizzava ma rimaneva sempre a pelo d'acqua... sono stato per più di 2 ore a muovere lo stopper ma nulla da fare... ho questa montatura: -Galleggiante -Girella -Pasturatore -girella -Amo

Mi sapreste dire per quale motivo accade ciò?Oggi ho provato per la prima volta la pesca con il galleggiante, un disastro! Non capisco perchè il mio galleggiante non si raddrizzava ma rimaneva sempre a pelo d'acqua... sono stato per più di 2 ore a muovere lo stopper ma nulla da fare... ho questa montatura: -Galleggiante -Girella -Pasturatore -girella -Amo

Mi sapreste dire per quale motivo accade ciò?


ur1en

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #1 on: August 08, 2013, 12:46:35
Puo'essere  un  problema di taratura o altrimenti il galleggiante stesso che ha problemi...come hai piombato la lenza


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #2 on: August 08, 2013, 14:22:40
Scusa ma nella tua montatura non si parla di piombo, come fai a tarare il galleggiante senza zavorra?
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Jakel

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #3 on: August 08, 2013, 14:32:59
Questo è il galleggiante e il pasturatore che uso:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

PS: Mi sono ricordato che quando pescavo avevo il "pezzo di ferro" del pasturatore staccato, e che quindi era sulla lenza da solo, quando sono ritornato l'ho incollato... Non so se questo può significare qualcosa in riferimento al mio problema


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #4 on: August 08, 2013, 14:46:53
In sostanza anche tu peschi con questo sistema macchinoso e pesante del galleggiante+pasturatore.
Sinceramente non vi capisco  calabria anche perché, proprio volendo, esistono dei galleggianti dotati di pasturatore.
Io penso che la zavorra del pasturatore, essendosi staccata, toccava sul fondo e non andava a tarare il galleggiante, ma potrebbe anche essere che devi aggiungere ancora del piombo in quanto il galleggiante è 10gr e il pasturatore è 8gr. quindi mancherebbero circa 2 gr. all'appello (compreso amo, esca, girella ecc.)

STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: