Problema garanzia Shimano!

This is a discussion for the topic Problema garanzia Shimano! on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Problema garanzia Shimano!  (Read 3689 times)

^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
on: March 20, 2010, 17:40:27
Salve a tutti! Sono inteessato ad acquistare un mulinello Shimano Super Ultegra XSA 10000 su internet! Pezzo praticamente nuovo e dato con la garanzia di tre anni e la fattura! Il prezzo è di 175€ contro i 215€ del mio negoziante (ben 40€ in meno!). Il problema è questo! Visto che lo sto comprando in rete, non è che poi, in caso di problemi, il mio negoziante si rifiuta di aggiustarmelo in garanzia perchè non acquistato da lui?
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


Corrado

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 82
  • Aretuseo originario
Reply #1 on: March 20, 2010, 18:29:29
Ciao Draycon ti ho mandato un MP per darti un consiglio su un rivenditore e poter risparmiare ulteriormente.
Io da poco ho comprato un seido 2500 risparmiando il 50per cento circa sul prezzo listino.
Vai tranquillo che è serio.
Poi se hai la possibilità  di ritirarlo personalmnet non paghi le spese di spedizione-

Ciao Corrado
WIWA       Inter


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #2 on: March 20, 2010, 18:50:13
Ciao Corrado! Ho appena ricevuto l'MP e ti assicuro che la cosa mi alletta assai!! Quindi ti ringrazio tanto! Ma la mia domanda era un'altra! Mettiamo che io compri il mulinello, lo utilizzi e dopo un periodo di tempo che lo utilizzo noto qualche suo difetto di fabrica! A questo punto dovrei portare il mulinello ad uno shimano shop in garanzia presentando l'apposito foglietto e scontrino (o fattura). Se lo presentassi in uno shimano shop diverso da dove lo acquistato, il gestore di questo si potrebbe rifiutare di mandarlo a riparare?
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #3 on: March 20, 2010, 18:52:32
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Corrado! Ho appena ricevuto l'MP e ti assicuro che la cosa mi alletta assai!! Quindi ti ringrazio tanto! Ma la mia domanda era un'altra! Mettiamo che io compri il mulinello, lo utilizzi e dopo un periodo di tempo che lo utilizzo noto qualche suo difetto di fabrica! A questo punto dovrei portare il mulinello ad uno shimano shop in garanzia presentando l'apposito foglietto e scontrino (o fattura). Se lo presentassi in uno shimano shop diverso da dove lo acquistato, il gestore di questo si potrebbe rifiutare di mandarlo a riparare?

Assolutamente no!!!
E se lo fa, chiami la shimano, e vedi che si risolve tutto 
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #4 on: March 20, 2010, 18:58:40
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Corrado! Ho appena ricevuto l'MP e ti assicuro che la cosa mi alletta assai!! Quindi ti ringrazio tanto! Ma la mia domanda era un'altra! Mettiamo che io compri il mulinello, lo utilizzi e dopo un periodo di tempo che lo utilizzo noto qualche suo difetto di fabrica! A questo punto dovrei portare il mulinello ad uno shimano shop in garanzia presentando l'apposito foglietto e scontrino (o fattura). Se lo presentassi in uno shimano shop diverso da dove lo acquistato, il gestore di questo si potrebbe rifiutare di mandarlo a riparare?

Assolutamente no!!!
E se lo fa, chiami la shimano, e vedi che si risolve tutto 

quotone
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


Corrado

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 82
  • Aretuseo originario
Reply #5 on: March 20, 2010, 18:59:23
La garanzia è valida dapertutto basta avere fattura o scontrino e  che la garanzia sia spedita
alla shimano
corrado
WIWA       Inter


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #6 on: March 20, 2010, 19:17:57
Ah meno male! Era una cosa che mi preocupava un pò! Un'altra domanda, sempre relativa alla garanzia! Come funziona la garanzia shimano? Mi spiego meglio.. Leggendo un pò qui e la su internet e chiedendo ad alcuni rivenditori della mia isola, ho saputo che in pratica viene dato un foglietto da firmare! Ora, acquistando una canna o un mulinello shimano da internet la firma sarebbe impossibile da mettere! Potrei avere problemi in questo caso? Sempre che questa questione della firma sia valida.. Spero di essermi spiegato bene!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #7 on: March 20, 2010, 21:31:10
Ti fanno compilare un tagliandino in duplice copia...
Una rimane a te,ed il resto rimane al negoziante,che le deposita...
Se le prendi su internet,ti manderanno comunque i tagliandini da compilare,o meglio coi tuoi dati la loro copia se la terranno e l'altra te la manderanno...
Non è obbligatoria la firma,basta che ci sia definito un intestatario ed i suoi dati completi...
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


Tags: