Quale mono filo usare?

This is a discussion for the topic Quale mono filo usare? on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Quale mono filo usare?  (Read 2455 times)

busman

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 147
  • Chi va piano...stà sano..e va lontano..
on: August 20, 2010, 10:58:01
Ciao ragazzi,
Sto cercando come lenza madre per la mia bolognese, uno 0,28 con ottime caratteristiche contro l'abrasione,
tenuta al nodo ecc ecc, insomma un buon filo.
Cosa mi consigliate?  ;D
Ciao
.....Venite a fare un giro.......


Danny88

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • **Non è finita fino a quando non lo hai salpato**
Reply #1 on: August 20, 2010, 12:26:03
Non sono un esperto di bolognese, tuttavia credo che siano in pochi ad utilizzare uno 0.22 in bobina, figurarsi uno 0.28! Se vuoi mantenerti su un monofilo di grosso spessore vai su un buon 0.20 - 0.18
DaNNy88


busman

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 147
  • Chi va piano...stà sano..e va lontano..
Reply #2 on: August 20, 2010, 12:38:48
Ciao
Uno 0.20 in bobina è poco per fare la spigola dove pesco io.  ;D
Noi le peschiamo con vento in faccia, e un galleggiante da 25 gr. Ovviamente dobbiamo anche lanciare
ad una trentina di metri dal muro del molo perchè ci sono i tripodi sommersi.
.....Venite a fare un giro.......


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #3 on: August 21, 2010, 11:42:56
Utilizza lo shock leader come nella pesca a fondo.
0.18 in bobina e 0.25 di shock. I lanci saranno senz'altro più lunghi e con lo shock sarai sicuro ne llanciare la "boa"
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


busman

  • ^Full Member^