quale pesca posso praticare con questa canna?

This is a discussion for the topic quale pesca posso praticare con questa canna? on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: quale pesca posso praticare con questa canna?  (Read 2568 times)

daviduxdb

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29

Ciao ragazzi posso praticare uno spinning leggero con la Avocet Seppia di Mitchell? Altre tecniche?

Link commerciale rimosso poiché contrario a quanto stabilito dal Regolamento.


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #1 on: May 26, 2014, 09:58:11
ciao  daviduxdb . non  conosco la canna in questione, ma a quanto vedo su internet ha un casting weight dichiarato di 50-100 grammi. quindi credo non sia per niente adatta allo spinning. forse la vedo più da bombarda, ma è molto corta per quell'impiego. non saprei cosa dirti, al massimo se vuoi una cannetta da spinning a poco prendi la avocet spinning che è una bella cannetta tranquilla, ottima per iniziare
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #2 on: May 26, 2014, 13:02:35
A me sa di canna da eging, magari col piombo come zavorra da abbinare all'egi
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #3 on: May 26, 2014, 15:13:04
A me con quella lunghezza e grammatura sembra proprio una canna da bolentino da usare dalla barca
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #4 on: May 26, 2014, 20:04:37
Molti negozi online la vendono anche come canna da inchiku...
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


daviduxdb

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
Reply #5 on: May 26, 2014, 23:10:08
Questa canna ha il puntale medio/morbido,  quella che descrivi tu alessandroserra24 la spinning avocet ha il puntale duro? Ma nello spinning leggero non va contro logica una canna dura con zero sensibilità in punta?


Tags: