Rinnovo attrezzatura. Consigli?

This is a discussion for the topic Rinnovo attrezzatura. Consigli? on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Rinnovo attrezzatura. Consigli?  (Read 2480 times)

falcorn

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 94
on: April 02, 2012, 15:04:28
Ragazzi proposito per il nuovo anno cambiare attrezzatura...mi consigliate su diverse canne e mulinelli per le seguenti necessità?
Budget 200 € o poco più per coppia mulinello e canna

- 2 x Bolognese (1 da 4mt e 1 da 6mt possono andar bene?)
- 2 x SurfCasting ripartite (di cui una da usare anche con teleferica)
- 1 x PAF (PAF leggera e qualcosa di un pò più grandicello...italcanna?)
- 2 x Beach Ledgering
- 1 x Spinning (spigola, serra e lecce per lo più)
- 1 x Eging
- 1 x Bombarda (si possono usare quelle da beach ledgering?)

Grazie


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #1 on: April 02, 2012, 20:07:27
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ragazzi proposito per il nuovo anno cambiare attrezzatura...mi consigliate su diverse canne e mulinelli per le seguenti necessità?
Budget 200 € o poco più per coppia mulinello e canna

- 2 x Bolognese (1 da 4mt e 1 da 6mt possono andar bene?)
- 2 x SurfCasting ripartite (di cui una da usare anche con teleferica)
- 1 x PAF (PAF leggera e qualcosa di un pò più grandicello...italcanna?)
- 2 x Beach Ledgering
- 1 x Spinning (spigola, serra e lecce per lo più)
- 1 x Eging
- 1 x Bombarda (si possono usare quelle da beach ledgering?)

Grazie
Ciao falcorn!!
Perdona la domanda, magari non ho capito bene, ma intendi spendere 200€ in tutto per tutte queste canne e i relativi mulinelli?
In questo caso 200€ non bastano nemmeno, solo per la coppia di ripartite + mulinelli!
Un piccolo consiglio, la tipologia di canne che hai indicato racchiudono diverse tecniche! A parte che tra canne, mulinelli e i relativi accessori come fili, ami, artificiali, piombi ecc. che ogni tecnica richiede non basterebbero 2000€; ma concentrarsi su una moltitudine di tecniche sin dall'inizio si finisce per fare solo confusione e con pochi risultati! Alla fine potresti correre il rischio di stufarti e di mollare tutto!
Il mio consiglio quindi, è quello di cimentarti all'inizio con una tecnica o almeno su tecniche simili come PAF e Beach, spinning, bolognese e inglese ecc.. Quando avrai maturato abbastanza esperienza, allora puoi iniziare a provare qualche nuova tecnica che ti piace!
Ciao!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


falcorn

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 94
Reply #2 on: April 02, 2012, 20:37:41
ma certo che no!! intendo 200 euro per ogni coppia è ovvio. Per le tecniche le pratico quasi tutte, alcune più di altre ed altre da poco. Il mio intento è poco per volta di cambiare l'attrezzatura entro la fine di quest'anno. Ovviamente con la stagione primaverile/estiva che incombe è ovvio che andrò più bolognese, beach ledgering e spinning quindi mi dedicherò a queste.
Volevo solo dei consigli/pareri da parte vostra, solo questo!
Grazie


giuliodc

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 136
Reply #3 on: April 02, 2012, 21:39:08
Quote
2 x SurfCasting ripartite (di cui una da usare anche con teleferica)
ciao con 200 euro puoi solo aspirare ad una ripartita e un mulinello: tieni conto che un abu 6500 mag in "buone" condizioni non lo trovi a meno di 70 euro! come canna idem ti faccio un esempio ho trovato una penn rustiff surfblaster 4-8 oz (una rip col pedone tosto) a 75 euro ma era messa veramente male e ho desistito! sul  nuovo 200 euro per la coppia è siuramente impossibile!
come dice drycon se proprio vuoi farti un' attrezzatura ti consiglio ti cominciare a levare qualche tecnica ad esempio ti concentri solo su surfcasting e paf togliendo spinning bolognese edgin etc o viceversa .. così ti fai un' ottima attrezzatura che potresti in seguito rivendere se scoprirai che la tua tecnica di pesca si avvicina ad esempio allo spinning o bolognese!
saluti


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #4 on: April 02, 2012, 21:44:19
ciao, come ti hanno detto duecento euro non bastano neanche per una coppia....finiresti col comperare attrezzi scadenti che dopo un periodo di utilizzo finirebbero cestinati, mantieni lo stesso budget ma cerca di uniformare le tecniche tipo spinning/eging per quando sia possibile, una sola bolo da 5mt, 4 canne di fondo in tutto ti permettono poi di coprire tutte le circostanza, tipo due da beach da 120 gr e due rip da 4-8 oz, la canna da paf leggera è superflua, inoltre la canna da bombarda puoi, almeno all' inizio utilizzare quella una cannetta di poco peso(ti servirà solo per far il vivo!).

Un saluto.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #5 on: April 03, 2012, 03:26:34
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ma certo che no!! intendo 200 euro per ogni coppia è ovvio.
Ah, infatti mi sembrava di aver capito male!!!  calabria
Comunque, come già ha accennato Tiburon, in alcuni casi 200€ restano comunque stretti, specie se intendi acquistare attrezzi di una certa qualità! Per esempio come canna da beach potrei consigliarti la Shimano Beastmaster CX a 100/110€ più Shimano Titanos 5500 a 70/80€! Come vedi solo con una canna e un mulinello siamo già arrivati a 180/190€!
Comunque rinnovo il mio consiglio, meglio concentrati su poche tecniche simili tra loro, altrimenti diventa davvero controproducente!
Ciao!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #6 on: April 03, 2012, 16:59:52
Be' per lo spinning potresti provare l'accoppiata Shimano Speedmaster 15-40 + mulo Shimano Aernos 4000 o 5000 e ci dovresti essere dentro, magari una decina di euro sopra. Oppure risparmi sulla canna e prendi un mulo di qualità superiore, ad esempio uno stradic FD 5000 e come canna una force master. Oppure un ryobi vertigo 5500 e una Bassterra. Queste le prime combinazioni che mi sono venute in mente.


Tags: