terminale amia

This is a discussion for the topic terminale amia on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: terminale amia  (Read 11385 times)

Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #20 on: November 15, 2012, 17:09:33
Considera che tutto quello che ti ha detto sopra Nonnoroby è sicuramente il meglio delle attrezzature per affrontare questo tipo di pesca....Ma devi avere la certezza che questi pesci di mole siano presenti nel luogo dove peschi abitualmente.
Ma credo che se non si ha la certezza di incappare in questi mostri del mare tale attrezzatura sia esagerata quindi io opterei per una soluzione un po più universale, mulinello capiente con almeno 300 metri di un ottimo 0.40, con bracciolo dello 0.50.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Da che periodo secondo la tua esperienza posso eliminare il cavetto d'acciaio dal terminale? Fammi sapere se in quello che ti ho elencato c'è qualcosa che non va.
L'utilizzo del cavetto di acciaio rappresenta sempre una sicurezza per quanto riguarda la pesca ai serra, ma se si decide di impostare una pesca più specifica alla spigola o alla leccia bisogna eliminarlo.
Anche se oramai le catture del pesce serra si possono verificare durante tutto l'arco dell'anno, sicuramente da fine novembre le stesse cominciano a diventare più sporadiche, quindi a mio parere a partire da questo periodo si può azzardare nel toglierlo, d'altronde vale sempre la pena rischiare di perdere qualche serra ma aumentare la possibilità di cattura della regina.
Ciao
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


blue jack fin

  • FISHING FRIEND
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 368
Reply #21 on: November 16, 2012, 09:11:06
Quoto surf, assottigliare il terminale è un rischio ma si ha una più alta probabilità di mangiata. Tuttavia per stare tranquilli pescando il più sottile possibile si può prendere in considerazione di doppiare il terminale nell'ultimo tratto. O con un binimi twist (molto difficile da eseguire) o con uno spider inch (lo uso a traina).
Se guardi uno degli ultimi post sulle mie catture vedrai che trainando con lo 0,74 non ho ricevuto una sola mangiata per quasi 2 mesi, quando sono tornato allo 0,55  i predatori sono tornati sulle mie esche, ad abboccare e a segnarle coi denti.
Se poi innescherò pesci intorno al chilo tornerò ad usare lo 0,74 ma fino ad allora cercherò di pescar sottile.
Saluti!


Lisio

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
Reply #22 on: November 17, 2012, 11:17:06
Grazie mille per i consigli...io imposterò la mia pesca alla regina, anche perchè non ho notizia di grosse lecce amia pescate nella mia zona...poi se capiterà, cercherò di ricordare tutto quanto letto su questo forum... calabria


Tags: