Rottura cimino canna Hyperloop AX 120

This is a discussion for the topic Rottura cimino canna Hyperloop AX 120 on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Rottura cimino canna Hyperloop AX 120  (Read 10065 times)

_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #20 on: August 02, 2011, 09:27:06
La canna con un po' di attenzione la puoi utilizzare, una cosa che non capisco è perchè ti ha messo un cimino di dimensioni cosi' ridotte? Penso sia veramente da spinning..
Tu l'hai visto mentre lo riparava? Non potevi dirgli che volevi la stessa misura?

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #21 on: August 02, 2011, 11:30:40
Ciao Serra!
Purtroppo era l'unico apicale che aveva che riusciva a montare!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #22 on: August 02, 2011, 11:47:51
vedere queste riparazioni a membro di segugio mi manda in bestia... ha scaldato la punta del cimino per rimuovere il vecchio anello, ha messo un puntale inadeguato al passaggio del nodo e sei esposto al rischio di un'ulteriore rottura  ;D io a sto punto procederei così: giro di scotch a protezione della parte finale verniciata, con un seghetto piccolo (quelli da modellismo) ruotando pian piano la cima e con delicatezza e attenzione taglierei la parte senza vernice, un passaggio di carta abrasiva per lisciare il bordo tagliato ed eliminare qualche fibra sporgente residua del taglio, rimozione dello scotch, sfila il cimino dal fondo della canna e via alla ricerca del nuovo puntale bello grande come l'originale... il nuovo puntale deve calzare giusto, possibilmente senza forzature e senza lasco eccessivo (se é troppo stretto la cima non riempe tutto il tubetto e va sotto sforzo, se é troppo largo la colla non aderisce e il puntale si sfila)... a casa riinfili il cimino nella canna e procedi all'incollaggio, con attack se il puntale calza giusto o con colla a caldo se calza abbondante (in entrambi i casi occhio alla 'spina')... con questo intervento la canna si accorcia di un paio di cm., ma non si modficano nè l'azione nè il casting  ;D 
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #23 on: August 02, 2011, 15:28:22
Grazie Nicola per i tuoi consigli! Li seguirò alla lettera senz'altro!!! Come lametta utilizzerò un vero e proprio bisturi così il taglio esce il più preciso possibile! Volevo chiederti una cosa:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
(in entrambi i casi occhio alla 'spina') 

Cosa intendi con "occhio alla spina"?
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #24 on: August 02, 2011, 16:58:37
non ho mai usato un bisturi, non so se una lama a filo dritto taglia come quella dentellata del seghetto, il bisturi taglia bene pelle e carne, ma per le ossa i 'macellai' cosa usano?... anche il cimino ha la 'spina' come le altre sezioni e il puntalino va incollato nella giusta direzione per non snaturare l'azione della canna (se il negoziante non ha usato questa accortezza è proprio un 'cabron')... da qualche parte nel forum c'é un topic illustrato (se ricordo bene proprio di Nonnoroby) che descrive la spina e la sua importanza...
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #25 on: August 02, 2011, 18:27:13
Se non sbaglio il report di Nonnoroby è proprio questo:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
anche il cimino ha la 'spina' come le altre sezioni e il puntalino va incollato nella giusta direzione per non snaturare l'azione della canna (se il negoziante non ha usato questa accortezza è proprio un 'cabron')...
No no, ha messo la canna dritta e ha montato subito! Quindi alla fine, oltre che aver messo un'apicale sbagliato e male, non lo ha posto neanche in spina!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #26 on: August 02, 2011, 19:16:50
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Se non sbaglio il report di Nonnoroby è proprio questo:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
well
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #27 on: August 02, 2011, 23:59:48
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
No no, ha messo la canna dritta e ha montato subito! Quindi alla fine, oltre che aver messo un'apicale sbagliato e male, non lo ha posto neanche in spina!

 calabria calabria


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #28 on: August 03, 2011, 08:06:24
La mia giornata è cominciata con un bel "sorriso" sentendo parlare di "spina" su un vettino di una canna telescopica  calabria3  ;D
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


gnegnegne24

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 426
  • Sono BICCERELLO...ahahah
Reply #29 on: August 03, 2011, 11:08:21
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
La mia giornata è cominciata con un bel "sorriso" sentendo parlare di "spina" su un vettino di una canna telescopica  calabria3  ;D

Why?
- Francesco -


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #30 on: August 03, 2011, 12:45:38
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
La mia giornata è cominciata con un bel "sorriso" sentendo parlare di "spina" su un vettino di una canna telescopica  calabria3  ;D
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Why?
Boh! Forse perchè il cimino della canna è in carbonio pieno!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #31 on: August 03, 2011, 13:41:30
toucheè... ero convinto che fosse tubolare  calabria
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


Tags: