ecoscandaglio humminbird 737x

This is a discussion for the topic ecoscandaglio humminbird 737x on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: ecoscandaglio humminbird 737x  (Read 3135 times)

gigu49

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
on: July 31, 2011, 20:04:55
Buonaserata a tutti!!
Come detto in un'altro topic, ho appena acquistato una barchetta, giusto per fare un pò di bolentino (entro il miglio, mia moglie per ora patisce un pò di mal di mare ) e qualche prova di traina (in movimento il mal di mare dovrebbe diminuire...).
Con la barca, mi è stato dato pure un ecoscandaglio humminbird 737x.
Ieri mattina ho provato ad accenderlo, ma, nonostante la ricerca spudorata, non sono riuscito a vedere neppure un (1!!) pesce, nemmeno piccolino!!
vedevo il fondo molto frastagliato (alghe?), la profondità credo funzioni bene, visto che aumentava verso il largo e diminuiva verso riva, ma di pesci (disegni, nuvole, semiarchi, a fondo o mezz'acqua) nemmeno l'ombra!! ;D
mi pare impossibile di non avere mai "sorvolato" neppere un pescetto!!
Siccome non sono propriamente un mago con la tecnologia, reputo più probabile di aver commesso qualche errore, magari nell'impostazione piuttosto che nella calibratura.
Premetto che non ho toccato nulla e che ho provato a spegnere e riaccendere, ma la storia era sempre la stessa....
Qualcuno di voi conosce, per cortesia, questo "marchingegno"?
a me basterebbe che mi segnalasse la presenza di qualcosa (ogni tanto) tra la superficie ed il fondo, delle diecimila funzioni me ne interessa solo una....
Vi ringrazio moltissimo, spero di non aver sbagliato sezione, e, nel caso, chiedo scusa....
Ancora grazie mille!! 


roby_one

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 147
  • Salentino, de quiddhri tosti
Reply #1 on: July 31, 2011, 20:15:00
Una ricerca su google no e ?
Anche sul tubo ci sono discussioni.
Finchè la barca va,lasciala andare.


gigu49

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #2 on: July 31, 2011, 20:30:43
Ho provato dappertutto, non solo su google, ma trovo solo presentazioni tecniche, ed ho detto che non sono un mago in tecnologia.... ho anche il manuale in italiano, ma quello che mi servirebbe è una spiegazione semplice, da una persona che lo conosce e che sia in grado di darmi alcune "dritte".
Se puoi darmi, per cortesia, qualche link dove posso trovare ciò che cerco te ne sarei grato!


roby_one

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 147
  • Salentino, de quiddhri tosti
Reply #3 on: July 31, 2011, 21:09:21
Su youtube troverai molte spiegazioni della serie 700
Finchè la barca va,lasciala andare.


gigu49

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #4 on: July 31, 2011, 23:24:41
Avevo già guardato su youtube, grazie;
questo è l'unico che ho trovato sul 737x :
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Gli altri sono mal spiegati in inglese, figurati tradotti; oppure di modelli diversi!
e se osservi bene, rappresenta il simulatore, che ho già provato sul mio, ma a me interessa in posizione d'uso normale, ok?

Quel che mi servirebbe, ripeto, è una spiegazione semplice, in italiano, da qualcuno che lo usi o che lo sappia usare.
Quindi, se sei in grado di aiutarmi ti ringrazio moltissimo, se mi dai un link che mi possa aiutare veramente, ti ringrazio altrettanto, ma se non sei in grado, ti ringrazio comunque per l'interesse.


Tags: