consiglio acquisto

This is a discussion for the topic consiglio acquisto on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: consiglio acquisto  (Read 3864 times)

pristel

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
on: September 08, 2014, 18:52:38
Come da oggetto sono in confusione per l'acquisto di una canna da Beach Ledgering con relativo mulinello da abbinare, il mio budget si aggira intorno a 250 euro, chiedo la vostra gentile collaborazione o comunque consiglio per l'acquisto.
Grazie
saluti


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: September 08, 2014, 19:15:41
Senza ombra di dubbio l'Italcanna Dreaming solo che poi devi magari ampliare il budget di qualche decina di euro per un buon mulinello. In alternativa puoi ripiegare sulla Clipper, sempre Italcanna ma è limitata nell'azione.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


pristel

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #2 on: September 08, 2014, 19:32:00
Intanto ti ringrazio OLTREMARE per la tempestiva risposta, ad essere sinceri questa canna durante le mie innumerevoli indagini sul web l'avevo già impattata, in effetti con il mio budget acquisterei solo la canna e chiaramente in abbinamento devo mettere un bel mulo che non faccia brutta figura, quale consiglio in merito?



^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #3 on: September 08, 2014, 20:53:18
Ti posso assicurare che la canna si trova a 200 euro o poco più e con un po' di pazienza e fortuna, cercando bene in rete, si può fare qualche buon affare. Come mulo un 5000/5500 è l'ideale e qualche ottimo modello si prende con cifre oneste.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #4 on: September 08, 2014, 20:54:43
Ottima canna la Dreaming, tuttavia, qualora volessi risparmiare e rimanere molto vicino al tuo budget per acquistare canna e mulinello, potresti prendere in considerazione la Mitchell Mediterranee da 120gr il cui costo si aggira intorno alle 130 euro. Come mulinello potresti valutare l'acquisto di uno Shimano ULTEGRA CI4 5500 XSA che viene venduto, con doppia bobina, al costo di circa 150 euro.


pristel

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #5 on: September 08, 2014, 21:55:33
Credo proprio che investiro' qualche euro in piu' questa volta non voglio sbagliare ho gia' dato...grazie ragazzi dei consigli ne faccio tesoro


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #6 on: September 08, 2014, 22:55:31
Tieni conto che di canne da beach ne esistono un'infinità. Io ti ho indicato una delle mie preferite (e penso fra le più apprezzate in assoluto) ma puoi valutare le Mitchell che ti ha indicato Surfmaster o, sul livello della Dreaming, la Tubertini Eurocasting Epic, La Colmic Teknica pro o la Pro Beach Legering 440 di Mauro Balestri giusto per citare le più gettonate.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


pristel

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #7 on: September 09, 2014, 18:43:56
ho trovato la Italcanna Dreaming 4.00 MT a 185 euro in offerta il prezzo mi sembra ottimo anche se al momento non è disponibile, nel frattempo mi cerco il mulo


Maestrale71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
Reply #8 on: September 09, 2014, 22:41:35
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ottima canna la Dreaming, tuttavia, qualora volessi risparmiare e rimanere molto vicino al tuo budget per acquistare canna e mulinello, potresti prendere in considerazione la Mitchell Mediterranee da 120gr il cui costo si aggira intorno alle 130 euro. Come mulinello potresti valutare l'acquisto di uno Shimano ULTEGRA CI4 5500 XSA che viene venduto, con doppia bobina, al costo di circa 150 euro.
mi inserisco, che differenza c'è fra xsa e xsb?  calabria3


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #9 on: September 10, 2014, 01:29:02
In linea di massima il modello XSA è quello più "vecchio" mentre l'XSB è quello più recente. Naturalmente l'XSB è più compatto e poco più leggero, tuttavia per acquistarlo bisogna essere disposti a spendere un centinaio di euro in più rispetto al costo di un XSA.


Maestrale71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
Reply #10 on: September 10, 2014, 12:46:12
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
In linea di massima il modello XSA è quello più "vecchio" mentre l'XSB è quello più recente. Naturalmente l'XSB è più compatto e poco più leggero, tuttavia per acquistarlo bisogna essere disposti a spendere un centinaio di euro in più rispetto al costo di un XSA.
approfitto della tua competenza
c14 sono XSA E XSB
l'ultegra xsc invece? non ha più l'indicazione c14 ma è lo stesso l'ultimo della serie?


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #11 on: September 10, 2014, 14:01:50
Ciao Maestrale71, di seguito ti riporto quanto dichiarato da Shimano sul suo sito per quel che riguarda l'impiego dal Ci4:

"Una delle ultime novità in fatto di tecnologia per i mulinelli, lanciata da Shimano si chiama Ci4. Ma che cosa significa Ci4 e quali vantaggi porta ai mulinelli? Il Ci4 è un materiale creato dalla fusione contemporanea di poliammide e carbonio.
Inizialmente sviluppato dalla nostra Divisione Bike per la costruzione della forcella Dura Ace, oggi può essere utilizzato anche per la costruzione dei corpi dei mulinelli.
Il vantaggio di questa tecnologia si traduce nella possibilità di avere un corpo in materiale composito lavorabile con tolleranze così strette da consentire l’abbinamento con ingranaggi forgiati a freddo.
In pratica le stesse caratteristiche di un metallo ma con un peso nettamente inferiore ed una resistenza alla corrosione totale!"


La nuova gamma di mulinelli Ultegra, che si avvale della suddetta tecnologia costruttiva, ha l'indicazione Ci4 ed è composta, per ora, dai modelli XSA e XSB; l'Ultegra XSC fa parte della "vecchia" serie, per intenderci, quella in commercio prima dell'impiego del Ci4.


Maestrale71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
Reply #12 on: September 10, 2014, 14:54:18
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Maestrale71, di seguito ti riporto quanto dichiarato da Shimano sul suo sito per quel che riguarda l'impiego dal Ci4:

"Una delle ultime novità in fatto di tecnologia per i mulinelli, lanciata da Shimano si chiama Ci4. Ma che cosa significa Ci4 e quali vantaggi porta ai mulinelli? Il Ci4 è un materiale creato dalla fusione contemporanea di poliammide e carbonio.
Inizialmente sviluppato dalla nostra Divisione Bike per la costruzione della forcella Dura Ace, oggi può essere utilizzato anche per la costruzione dei corpi dei mulinelli.
Il vantaggio di questa tecnologia si traduce nella possibilità di avere un corpo in materiale composito lavorabile con tolleranze così strette da consentire l’abbinamento con ingranaggi forgiati a freddo.
In pratica le stesse caratteristiche di un metallo ma con un peso nettamente inferiore ed una resistenza alla corrosione totale!"


La nuova gamma di mulinelli Ultegra, che si avvale della suddetta tecnologia costruttiva, ha l'indicazione Ci4 ed è composta, per ora, dai modelli XSA e XSB; l'Ultegra XSC fa parte della "vecchia" serie, per intenderci, quella in commercio prima dell'impiego del Ci4.
che dire... il mio forum preferito  ;D


Maestrale71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
Reply #13 on: September 10, 2014, 15:36:54
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Senza ombra di dubbio l'Italcanna Dreaming solo che poi devi magari ampliare il budget di qualche decina di euro per un buon mulinello. In alternativa puoi ripiegare sulla Clipper, sempre Italcanna ma è limitata nell'azione.
in che lunghezza consiglieresti la dreaming?  ;D


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #14 on: September 10, 2014, 16:00:30
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
in che lunghezza consiglieresti la dreaming?  ;D

Se dovessi comprarla per me senza ombra di dubbio la 4 metri. Non mi ci trovo bene con le canne lunghe. La 4.80 è però meno nervosa, un pochino più sensibile e qualcuno potrebbe trovarsi meglio nel lancio. Penso (ma forse sbaglio) che le canne lunghe siano nate e destinate più alle competizioni anche se, a mio giudizio, una canna più corta consente una maggiore velocità in gara. In definitiva occorre valutare quale uso se ne vuol fare, l'eventuale particolarità degli spot e le caratteristiche e preferenze personali
Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Maestrale71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
Reply #15 on: September 10, 2014, 17:27:59
un Daiwa pro match 4012 come lo vedete?  ;D


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #16 on: September 10, 2014, 19:17:53
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
un Daiwa pro match 4012 come lo vedete?  ;D

Anche questo è un bel mulo da beach
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Maestrale71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
Reply #17 on: September 10, 2014, 19:30:42
grazie mille

certo che per un principiante destreggiarsi fra beach,paf leggera, pesante, surf ,e quant'altro è una battaglia  ><;D< ><;D<


Tags: