Scelta del mulo

This is a discussion for the topic Scelta del mulo on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Scelta del mulo  (Read 2911 times)

oscarino87

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
on: September 26, 2012, 17:46:24
Ciao a tutti, chiedo un parere dato che penso stia iniziando a chiedere qualcosa in più alla mia attrezzatura.
Vorrei prendere un mulo, faccio surf o al massimo paf.
Attualmente monto un colmic drake col baitrunner 5500 ma inizia a prendere gioco l'albero quindi e le frizioni a volte inceppano.
Le variabili sono:
Tica scepter 9000
Mitchell compact gold 8000
Trabucco maxxis PRo 10000
Shimano Alivio 10000 xsb
Shimano aerlex xta 8000 ( non paragonabile )
.
Appena qst estate ho preso un ultegra xsb
Ma se posso spendere meno per l'altra canna che ben venga.
Mi date qualche parere chi ha provato qst muli?
Grazie mille


spaccotutto

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 70
Reply #1 on: September 26, 2012, 17:54:49
Ciao sono Spaccotutto; sul tica scepter io Ho la versione ss , ho un grave problema, la vite che stringe la frizione sull' albero, si è lavato dopo poco e non riesco a trovare il pezzo sostitutivo ( usato non molto ) perchè quando lancio serro la frizione, per poi tararla al carico di rottura del terminale. Unica soluzione suggerita tra l'altro da chi me lo ha venduto , nn faccio nomi per correttezza tra l'altro brava persona ed ottimo pescatore, mi ha suggerito di portarlo da un tornitore e rifargli la filettatura, altri negozianti che trattano stessa marca suggerito stessa cosa, per il resto è un ottimo mulo, unica altra piccola pecca ; danno in dotazione due guance laterali sostitutive di altro colore in dotazione, però ho provato a cambiarle e premetto che ho una certa dimestichezza, per riuscire di seguito a rimontare il mulo ci ho messo due giorni di ........ pazienza.   Spero di esserti stato utile in qualche modo ciao .


oscarino87

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
Reply #2 on: September 26, 2012, 18:12:56
Ok quindi anche se ottimo mulo ma difficile per i ricambi.
Buona scuola mi insegna che una volta rotto si fa sempre in tempo a ricomprarlo ma se l'attrezzo mi piace sarei molto disturbato nel non aggiustarlo. Non so tu ma io alle cose mi affeziono se vanno bene ...
Anche io serro la frizione di solito per non tagliarmi con lanci caricati tipo ground. Ma roba così manco con un linea effe mi è capitato. Ma poteva essere difettoso? E la garanzia non c'è per Tica? Grazie Spaccatutto ;D


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #3 on: September 26, 2012, 21:06:19
Ciao Oscarino!
Io ti consiglio mulinelli Shimano di cui hai la sicurezza dei tre anni di garanzia (da quest'anno per ottenere il terzo anno bisogna registrarlo sul sito della shimano) e della ottima assistenza che forniscono!
Mulinelli di bassa fascia del suddetto marchio molto usati dai pescatori sono l'Aerlex da te citato, ma anche il Navi!
Ciao!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


Mattè

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 237
Reply #4 on: September 26, 2012, 21:18:53
tanto per cambiare quoto in pieno draycon!
Ti suggerirei di cercare qualche offerta per il navi in quanto di serie è fornito con una bobina aggiuntiva rispetto all' aerlex; ma se offerte sul navi non ce ne sono vai tranquillo con l' aerlex!!!

Sinceramente anche io quest' estate ho acquistato uno shimano ultegra xsb e per la prossima canna (quando ci saranno le finanze) cercherò sicuramente un navi a buon prezzo!
 ;D


oscarino87

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
Reply #5 on: September 26, 2012, 23:53:43
Sicuro sceglierò shimano ma sarei curioso del trabucco maxxis pro, che comunque sembra buono... È anche vera la citazione dialettali delle mie parti: paga caru e sta mbaru (paga caro e stai sicuro)...anche se il baitrunner se ho capito bene a che serve, usando in bobina uno 0,25 potrebbe essere utile! Che ne dite?
Grazie.

P.s complimenti al forum


Surf Perry

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
  • Chi dorme non piglia pesci....Sarà cosi'?????
Reply #6 on: September 27, 2012, 08:21:49
Oscariiii ma si i Cusenza....Ascolta per quanto mi riguarda io prenderei Shimano questo in base al tuo portafoglio è vero che il periodo e magro "questo per tutti" ma shimano e na sicurezza in alternativa io prenderei il Penn Affinity 8000 bel mulinello, se no metterei ancora dei soldini da parte e prenderi l'ultimo Ultegra XSC 10000 €165. Un Abbraccio  ;D


spaccotutto

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 70
Reply #7 on: September 27, 2012, 10:28:06
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ok quindi anche se ottimo mulo ma difficile per i ricambi.
Buona scuola mi insegna che una volta rotto si fa sempre in tempo a ricomprarlo ma se l'attrezzo mi piace sarei molto disturbato nel non aggiustarlo. Non so tu ma io alle cose mi affeziono se vanno bene ...
Anche io serro la frizione di solito per non tagliarmi con lanci caricati tipo ground. Ma roba così manco con un linea effe mi è capitato. Ma poteva essere difettoso? E la garanzia non c'è per Tica? Grazie Spaccatutto ;D
IL NEGOZIANTE , questo problema non è contemplato in garanzia , implicitamente sottolinea in maniera velata ed allusiva, potrei essere stato io a lavarlo ............. CMQ neanche a pagarlo c'è il pezzo.


oscarino87

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
Reply #8 on: September 27, 2012, 11:47:28
Mr. Perry si signu i Cuseeeee ;D. Se vuoi ci si puó organizzare qualche uscita!
Comunque già shimano non si puó comprare se poi ti butti sulle news 2013 siamo apposto.
Ma vorrei farvi un'altra domanda.
Un amico mi ha regalato una mastodontica Italcanna mare nostrum 150 e mi sembra che abbia il porta milinello per il rotante.che ci posso fare co sta bestia?
Dato che vorrei prendere un' altra Italcanna potrei venderla o compensare un acquisto. Grazie ragazzi


Tags: