Sgancio rapido per trave

This is a discussion for the topic Sgancio rapido per trave on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Sgancio rapido per trave  (Read 3559 times)

francoorata

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 46
on: June 30, 2016, 19:39:01
Buonasera a tutti; avrei bisogno di un consiglio da esperti. Allora:per unire lo SL al trave ho sempre usato le girelle a barilotto della colmic, codice GM1001 misura 12 o 10. L'inconveniente è che a fine pescata se devo sganciare il trave ogni volta bisogna tagliare filo. Ora ho comprato degli sganci rapidi sempre della stessa casa,codice GM 2032 misura 5 e vorrei legarli allo SL e utilizzare lo sgancio rapido sulla girella che comunque tengo come capo trave,in modo da poter scaricare anche le torsioni che si creano. Secondo voi va bene o devo modificare qualcosa?  Grazie,Franco.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: June 30, 2016, 22:51:32
Ciao, certo che va bene. Devi però inserire un pezzetto di guaina termorestringente che copra lo sgancio e l'occhiello superiore della girella capocorda. Naturalmente sono indicate per condizioni non gravose come la paf visto il carico di rottura non elevato. Per condizioni più impegnative personalmente vado su accessori come il Fast C della BB.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


francoorata

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 46
Reply #2 on: July 01, 2016, 00:13:41
Ciao Oltremare,il carico di rottura se non ricordo male è di 23 kg per la misura 5 che è quella che ho preso io,ho visto anche i fast-c di qualche marca ma sinceramente mi sono sembrati più debolucci,ho paura che si aprano.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #3 on: July 01, 2016, 00:55:05
Forse ti riferisci a quelli che sembrano un punto di cucitrice aperto. Quelli che dico io assomigliano a quelli che hai indicato tu ma hanno un carico di rottura che se non ricordo male arriva a 150/200 Kg. Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #4 on: July 01, 2016, 07:27:23
Anch'io uso il sistema dello sgancio rapido sullo SL, con il cappuccio di silicone a chiudere il tutto, però sul trave non metto girelle, perchè li li costruisco dotati di asola "incollata".
Valuta anche questa soluzione...
Daniele


francoorata

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 46
Reply #5 on: July 01, 2016, 08:17:58
Buongiorno a entrambi,riguardo al trave,metto la girella come dicevo per eliminare torsioni o sbaglio? Oltremare potresti dirmi il codice e la marca degli sganci che dici così ci do un occhiata? Grazie


Tags: