FILOX BOBINA

This is a discussion for the topic FILOX BOBINA on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: FILOX BOBINA  (Read 1077 times)

jack1970

  • -Member-
  • *
  • Posts: 20
on: October 28, 2010, 22:58:55
Oggi sono stato in un negozio di pesca (non quello di fiducia) x comprare un filo x bobina e  mi e' stato proposto un maver smart star 0,22 con carico di rottura 4,320 kg  di 250m al prezzo di €11 , poi ho visto un colmic stesso diametro ma con carico di rottura 6,?? kg di 300m al prezzo di 7,50 € .Secondo voi e' solo questione di commercializzazione ? o che cosa?  soprattutto vedendo i carichi di rottura


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #1 on: October 29, 2010, 00:23:06
Ciao Giacomo,
dai un'occhiata al topic dedicato ai Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login perchè molte volte quello che i produttori scrivono sulle etichette dei loro nylon non corrisponde a verità. C'è poi anche un discorso legato al marchio e quindi confrontare i vari prezzi diventa un impresa davvero ardua.
Devo dire che un nylon dello 0,22 in questo periodo serve a ben poco, poichè ci stiamo avviando nella fase in cui servono diametri più "generosi"!!!


baronmario

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Ascoltare Sempre. Più Esperienza. Più Sapere.
Reply #2 on: October 29, 2010, 09:57:30
Ciao,Jack1970, Purtroppo i Vari Distributori di Fili per la Pesca, per invogliare noi ad acquistare mentono spudoratamente sia sui Diametri che sui Carichi Rottura, SurfMaster76 a pienamente ragione, pure io ti consiglio di Leggere attentamente quello che è stato scritto sui vari Fili per la Pesca. leggendo capirai il vero comportamento dei Distributori in fatto di Onestà nel dichiarare le varie specifiche dei Fili che commercializzano. ti saluto Mario. ;D  ;D
La furia dei marosi sulla scogliera...
La natura... si sfoga... contro di noi.


Tags: