sollevamento esca

This is a discussion for the topic sollevamento esca on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: sollevamento esca  (Read 1520 times)

surfmarco

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
on: September 24, 2015, 22:37:50
Ciao a tutti,
se durante la pesca al grufolatore le esche venissero mangiate dai granchi, come posso sollevare con il bobup l'escha di 10 cm? con un long arm di 160-180cm
durante l'estate ho provato, pescando con mio figlio con il vecchio filaccione per sentire qualche tiratina sul filo di pesciolino, ma con il popup anche piccolo avevo sempre l'escha a galla.
esiste qualche tecnica senza popup o magari deve essere posizionato differentemente dai 15-20cm dall'escha dove di solito posiziono, per creare il risultato?

grazie


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: September 24, 2015, 23:11:07
Ciao, premesso che salvare l'esca dalla voracità dei granchi a volte diventa impresa ardua, penso che per avere l'esca a galla probabilmente hai esagerato nelle dimensioni del popup oppure il fodale era molto basso. 15 cm. dall'esca è una distanza giusta ma devi adeguare le dimensioni del flotter a quelle dell'esca.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


surfmarco

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
Reply #2 on: September 25, 2015, 23:03:51
mio figlio non è ancora 1,5 mt, se acqua bassa intendi questa misura faccio una riflessione su quello che dici; se il peso specifico dell'acqua per motivo dell'altezza in quel punto, non pesa quanto in un punto più fondo, cosi il popup a meno spinta verso l'alto?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #3 on: September 26, 2015, 11:40:50
Una profondità di 150 cm. non è abissale anzi è estremamente bassa per la pesca a fondo. Se in un fondale simile tu metti un longarm da 160/180 cm. con amo piccolo, esca leggera e pop up (non necessariamente enorme) è logico che andrai a pescare le aguglie in superficie.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: