Sono in confusione...canna+mulinello

This is a discussion for the topic Sono in confusione...canna+mulinello on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Sono in confusione...canna+mulinello  (Read 2016 times)

ilmatto

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
on: July 11, 2012, 22:24:23
Ciao a tutti
Sono appena arrivato nel mondo del surfcasting e già sono in paranoia su quale canna e mulinello acquistare per fare le mie prime esperienze!!
Sto girando come un matto e ogniuno tenta di vendermi prodotti diversi a prezzi svariati.
Per prima cosa vorrei mettere un punto:

1)di quanti grammi di azione dovrei prendere la canna? Io sarei orientato tra 150 e 170 gr e avrei bisogno di un'oggetto in grado di farmi pescare egregiamente in tutte le situazioni marine.

2)il mulinello di quale misura deve essere?

Dopo avervi fatto queste due domande paranoiche vi posso dire di aver selezionato due combinazioni di canna/mulinello tra tutto quello che ho visto ma non ho idea se per la spesa siano prodotti validi ad un principiante.

Per prima opterei per SHIMANO SPEEDMASTER BX 170G + ULTEGRA 10000 che in totale mi porta sopra a 230 euro con gli sconti massimi possibili.

Come seconda una TRABUCCO LOCUSTA 170G + TICA SCEPTER GTX9000 che mi porta come prezzo finale superscontato intorno ai 130 euro.


Ovviamente per quel che sento shimano è superiore...ma ne vale spendere quei 100 euro in piu secondo voi?
Accetto altre alternative!!
Grazie a tutti.


Submariner

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 505
Reply #1 on: July 12, 2012, 05:44:28
Varrebbe la pena, a mio parere, nel caso tu ti sentissi già "preso" dal tipo di pesca che intendi praticare. Se così fosse, ben presto avvertiresti l'esigenza di un attrezzatura più performante e quindi meno economica. In tal caso, i 100 euro risparmiati non sarebbero un gran risparmio, visto che ben presto ti verrebbe voglia di ripetere la spesa puntando a canna e mulinello migliori (anche se il tica scepter non e' affatto male...).


luciano chiaro81

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 201
Reply #2 on: July 12, 2012, 16:40:17
io ti consiglierei di dare un occhiata anche alla shimano bestmaster 200g la 2012 e una signiora canna e dalle mie parti la si trova intorno ai 130 140 euri per il mulo secondo me un buon 10000 della shimano di fascia media va bene certo non prendere di fascia economica perche si rendono pesanti nel recupero di piombi di questa grammatura se sei interessato poi ti mando un mp con il linc di dove trovara ciao  ;D
ci vuole il manico per pescare grossi pesci, e si ma il manico della pazienza,,,,,,,,,,,


ilmatto

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
Reply #3 on: August 06, 2012, 14:59:32
Ciao Ragazzi...grazie delle risposte!!
Non riuscivo a trovare piu il topic e credevo di non essere eiuscito ad inserirlo (sono un po negato con il pc).
Comunque per il momento mi sono preso una Trabucco da 180g e il mulo della tica...completo di filo e piombi ho speso in tutto 140 euro!!
Ho visto che sono molto negato con i lanci...sarà bene che prima imparo a pescare  ;-)
Saluti


Surfin Bird

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Una pescata allunga la vita!!
Reply #4 on: August 06, 2012, 18:03:11
Ciao, non ti pentirai di avere preso lo scepter, sabato sera con orata da oltre 500gr più palle di alghe attaccate ai vari nodi di giunzione, più piramide da 125gr, recupero fluidissimo e senza alcuno sforzo,  ;D, un vero trattore.
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!


Druido

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
Reply #5 on: August 19, 2012, 00:27:42
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Come seconda una TRABUCCO LOCUSTA 170G + TICA SCEPTER GTX9000 che mi porta come prezzo finale superscontato intorno ai 130 euro.



Quindi la locusta da sola quanto te la metttono?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #6 on: August 19, 2012, 09:09:01
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao a tutti
Sono appena arrivato nel mondo del surfcasting e già sono in paranoia su quale canna e mulinello acquistare per fare le mie prime esperienze!!.....................

Noto solo ora questo topic ma non resisto dal dare una risposta.
Caro Ilmatto, mi sa che hai sbagliato mondo, il surfcasting sta su un altro pianeta   calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: