Telescopica per alletterati

This is a discussion for the topic Telescopica per alletterati on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Telescopica per alletterati  (Read 2572 times)

sampey dello stretto

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 76
on: October 12, 2015, 13:26:21
Pesco alletterati da terra in genere usando una canna da surf da 150gr che però pesa ed è fin troppo morbida (si piega tantissimo con pesci di 1 kilo). Avrei bisogno di una beach ledgering o sempre una surf però leggere e rigide e con range non superiore ai 100-130 grammi, quali mi consigliate? Posso spendere massimo 130 euro ma se costa meno è meglio (diciamo 30-130euro)
La pesca è come il gioco d'azzardo, chi rischia a volte viene ripagato, a volte ne esce da perdente...


CiccioAMIA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 142
Reply #1 on: October 12, 2015, 14:18:18
Non potresti prendere una canna da spinning pesante lunga 2,70 o meglio ancora 3 metri? Così a fine pescata non ti cade il braccio! Non è una pesca che pratico, ma le poche volte che l'ho praticata ho usato una canna della trabucco di cui non ricordo il nome 2,70 2 pezzi casting 20-80 e ti assicuro che con un multifibra 20-30 lb max abbinato a un buon 5000 fai gli stessi metri con la differenza che riesci a pescare per molto più tempo affaticandoti meno


CiccioAMIA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 142
Reply #2 on: October 12, 2015, 14:19:34
Parlo di bombarde da 30-40 gr con quella da 70 la spari in orbita!


sampey dello stretto

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 76
Reply #3 on: October 13, 2015, 13:36:06
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non potresti prendere una canna da spinning pesante lunga 2,70 o meglio ancora 3 metri? Così a fine pescata non ti cade il braccio! Non è una pesca che pratico, ma le poche volte che l'ho praticata ho usato una canna della trabucco di cui non ricordo il nome 2,70 2 pezzi casting 20-80 e ti assicuro che con un multifibra 20-30 lb max abbinato a un buon 5000 fai gli stessi metri con la differenza che riesci a pescare per molto più tempo affaticandoti meno
Oltre a pescare questi pesci vorrei anche pescarci a fondo. Per questo ho chiesto una canna con queste caratteristiche.
La pesca è come il gioco d'azzardo, chi rischia a volte viene ripagato, a volte ne esce da perdente...


CiccioAMIA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 142
Reply #4 on: October 13, 2015, 16:31:11
Non avevo capito la "doppia esigenza"


SognandoSampei

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 325
Reply #5 on: October 30, 2015, 22:40:51
Io per questa pesca uso una katalik milo,4.20mt con range fino a 120gr.... E' ottima, poca spesa e tanta resa...

Altrimenti ottima è la shimano Alivio da 4.20mt 120 gr...

Come Prezzo siamo sulle 50/60 euro... Se ti posso dare un consiglio non spendere di più.. Questa pesca è molto gravosa ed, una canna buona, la distruggi... Io la mia, nonostante abbia tirato tanti alletterati anche di buon peso, ce l'ho da 3 anni e mai un problema 
"Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente."

Izaak Walton, Il pescatore perfetto, 1653/76


Tags: