Tica scepter VS Daiwa Proshooter

This is a discussion for the topic Tica scepter VS Daiwa Proshooter on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Tica scepter VS Daiwa Proshooter  (Read 5284 times)

pippoangler

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
on: February 13, 2010, 12:08:05
Salve a tutti volevo una vostra impressione rispetto a questi due mulinelli : Tica schepter gf 9000 e il daiwa proshooter 5000 quale preferite per il surfcasting  .       Grazie a tutti ;D


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #1 on: February 13, 2010, 13:12:38
Il Daiwa non lo conosco,lo Scepter è un mulinello che da anni,per via del suo ineguagliabile rapporto qualità/prezzo ha sbaragliato il mercato e lo uso mezzo mondo...
Come tutti i mulinelli della sua fascia economica,soffre molto la salsedine e richiede una costante manutenzione per prevenire ossidazioni sulle parti più soggette come rullino guidafilo,archetto e viteria...
Gestisce in modo ottimale piombi fino a 160 gr,oltre inizia un pochino a soffrire.
Ha un sistema di imbobinamento pressochè perfetto delle spire.
Una valida alternativa,è lo Shimano Aerlex,che però a parità di prezzo offre soltanto una bobina in dotazione per giunta di plastica che in movimento dà sempre l'impressione che sia storto l'alberino,invece è la plastica disequilibrata.
Lo Scepter è venduto fornito di 2 bobine,entrambe in alluminio,molto capienti.
I prezzi più o meno oscillano su 49 euro per lo Scepter e circa 55 per l'Aerlex,al quale devi aggiungere circa 13 euro per avere la seconda bobina per ricambio.
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


giacinto

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 123
Reply #2 on: February 13, 2010, 14:06:19
quoto saragone anche io non conosco i daiwa ma per gli shepter vai tranquillo sono ottimi muli anche se personalmente preferisco il dolphin sempre tica 13+1 cuscinetti


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #3 on: February 13, 2010, 14:49:51
anche io quoto il tica scepter gf 9000 che è davvero ottimo .. il daiwa non l'ho mai provato e non so dirti.. certo come marca non scherza però aspetta qualcuno che ti dia un consiglio sulla prova....
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


stefanospin

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 62
  • Difendiamo il mare !!!!!!!!!!!!!!
Reply #4 on: February 13, 2010, 20:25:57
personalmente ti consiglio TICA SCEPTER e vai tranquillo!!!!!!!!!!!!!!!!
Spinning4ever


dado1982

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 70
Reply #5 on: February 13, 2010, 23:58:44
io il daiwa non lo conosco,per quanto riguarda il tica lo preso solo una volta in mano e nel recuperare un piombo da 120 grammi circa ho notato che non scorre tranquillo e si e rotto anche l'archetto incastrandosi sul manico della canna,tendo conto che era alla prima uscita per me bocciato.

posseggo 2 ultegra 10000xsb e in confronto sono macchine da guerra contro pistoline ad acqua e ho anche 1 exage 10000 che e molto superiore al tica(per me)...


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #6 on: February 14, 2010, 11:19:19
eh va be certo se mettiamo in confronto un tica scepter 9000 con uno shimano ultegra 10000 (che io anche ho) è normale che non c'è paragone sono due cose lontanissime.. ci siamo su questo.... ma mettendo in co fronto il tica con il daiwa è giusto esprimersi su questi due...però è normale che shimano è shimano....
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


giacinto

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 123
Reply #7 on: February 14, 2010, 11:28:43
quoto antares non c'e' paragone fra tica e shimano io li possiedo tutti e due e personalmente mi trovo meglio con i tica dolphin gli shimano ultegra e super ultegra somo attrezzi stupendi ma per me son un po pesantucci andrebbero bene per il vivo o pescando con mare molto mosso e piombi 150-200 gr


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #8 on: February 14, 2010, 13:19:57
Il paragone lo si può fare tra 2 mulinelli dal medesimo costo e dello stesso segmento di mercato...
Non si può assolutamente mettere a confronto un mulinello da 100 euro come l'Ultegra con uno da 40 euro come lo Scepter.
Nel suo segmento,lo scepter ha forse un solo rivale,l'aerlex shimano..
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #9 on: February 14, 2010, 17:53:44
Ragà ieri sono stato da un rivenditore shimano e ho visto il super ultegra xsa 10000!! Che dire, ne sono rimasto stregato! Il prezzo era di 215€! Secondo voi è troppo? Io mi aspettavo sui 170-180€!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


giacinto

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 123
Reply #10 on: February 14, 2010, 18:44:17
si trova a meno sia il super ultegra che l'ultegra 10000  s ti serve ti mando un mp con il link


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #11 on: February 14, 2010, 21:21:10
Si ti rngrazio giacinto!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


pippoangler

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #12 on: February 14, 2010, 23:49:24
Grazie a tutti per i consigli, sto decidendo quale prendere. Per quanto riguarda il dolphin il modello è l'SS?  e quanto costa più o meno. E infine, rispetto allo scepter gf in cosa è meglio?  Scusate le troppe domande ma non voglio sbagliare e poi vedo che siete molto preparati sull'argomento. ;D


giacinto

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 123
Reply #13 on: February 15, 2010, 23:30:58
ciao  per  quanto riguarda il dolphin sa, io ne possiedo 4 di cui due acquistati da poco sono veramente eccezzionali hanno 13+1 cuscinetti non sono da paragonare a shimano sono tutto un'altro pianeta ma personalmente ci pesco da anni e vanno piu che bene in commercio li trovi il modello nuovo a circa 99/100€ per il vecchio che e il migliore se riesci a trovarli agira intorno a 160/180€ come qualita' e superiore al madello nuovo .


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #14 on: February 16, 2010, 21:24:59
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ragà ieri sono stato da un rivenditore shimano e ho visto il super ultegra xsa 10000!! Che dire, ne sono rimasto stregato! Il prezzo era di 215€! Secondo voi è troppo? Io mi aspettavo sui 170-180€!

Ciao Draycon,
io l'estate scorsa ho acquistato il Super Ultegra XSA 10000 a 190€. Se cerchi su internet dovresti riuscire a trovarlo più o meno allo stesso prezzo!


ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
Reply #15 on: February 17, 2010, 10:41:32
Ciao Pippo dico solo una semplicissima cosa: Shimano e Daiwa producono a sempre mulinelli dalle qualità ineguagliabili (parlando si Surf e Paf) quindi se dite di non paragonare lo Shimano con il Tica (che dopo averlo comprato l'ho subito svenduto) perchè non c'è confronto non fatelo neanche con il Daiwa perchè anche qui non c'è paragone, lo dico perchè li posseggo tutti e l'unico acquisto di cui mi sono subito pentito è stato proprio il Tica probabilmente usando da sempre solo Shimano e Daiwa avrò un'esigenza più alta però la differenza si sente e e si vede specialmente nel tempo.
Ciao a tutti a presto


pippoangler

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #16 on: February 18, 2010, 23:21:39
grazie mille a tutti!!!! calabria ;D


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #17 on: March 18, 2010, 20:43:36
Anche io posseggo uno scepter,un dolphin,un'ultegra, uno stradic un daiwa per bolognese ma non ricordo la serie e gli shimano non li cambierei con nessun altro.
Infatti adesso avevo pensato di comprarmi il supr ultegra xsa che l'ho trovato davvero an un prezzo molto conveniente.Ciao


Tags: