Pesca all'inglese

This is a discussion for the topic Pesca all'inglese on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Pesca all'inglese  (Read 2246 times)

pescatorenato

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 68
on: November 24, 2013, 09:34:32
Salve a tutti avrei bisogno di consigli su un'attrezzatura (canna e mulinello) per iniziare a pescare all'inglese
che però non sia molto costosa
Un saluto
A volte basta il mare per ricordarci che siamo parte di un disegno molto più grande.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: November 24, 2013, 12:32:39
Ciao, dovresti specificare che utilizzo ne faresti in modo prevalente (scogliera, spiaggia ecc.) e a quali specie di pesci in particolare. E poi sarebbe opportuno che indicassi un limite di spesa.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


SognandoSampei

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 325
Reply #2 on: November 25, 2013, 10:24:37
Ciao,
come dice Oltremare, se non ci dai qualche info sul budget e sugli spot che frequenterai, non possiamo esserti molto d'aiuto... Comunque come consiglio, visto che inizi, dai un'occhiata al manuale di pesca all'inglese scritto da Nonnoroby in modo che hai una panoramica completa del tipo di pesca e dell'attrezzatura che serve per pescare all'inglese.
Per esempio: vuoi una vera canna all'inglese, cioè una tre pezzi, oppure una telescopica che è più pratica perché puoi arrivare già con la montatura pronta, ecc.. ma non è come avere una vera canna all'inglese? Io per esempio preferisco la telescopica perché preferisco la praticità con casting basso perché preferisco pescare molto leggero(galleggianti 2+1, max 4+1)...

Per il resto, tra manuale e i consigli di esperti come Oltremare puoi avere un bagaglio di informazioni tali poter affrontare tutte le situazioni di pesca in modo eccellente... Io nel mio piccolo, posso darti anche qualche consiglio sulla pesca all'inglese...   ;D
"Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente."

Izaak Walton, Il pescatore perfetto, 1653/76


Tags: