Tubertini level team 5106ex

This is a discussion for the topic Tubertini level team 5106ex on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Tubertini level team 5106ex  (Read 4705 times)

Santuzzu

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 460
on: August 21, 2012, 15:15:49
Qualcuno la conosce?

Questo è quello che dice la casa..

La bolognese level team 5106ex catalogo 2012, e una canna ad azione medio progressiva, ottima reattività e resistenza alle sollecitazioni. grazie allutilizzo di un mix di carbonio ad alto modulo e modulo intermedio ed a particolari accorgimenti, è stato possibile proporre un attrezzo con un ottimo rapporto tra prezzo e prestazioni.

lunghezza : 6 mt
altezza : 140 cm
peso : 298
anelli . 9


Ho già una bolognese di caratteristiche medio alte abbinata ad un exage 2500, ho la possibilità di prendere usata questa tubertini, con un exage 1000 a frizione posteriore di quella rapida. La canna è usata una volta, sembra nuova, inoltre ho pure la garanzia e la posso prendere a prezzo stracciato.

Come ho detto su, ho già una bolognese di 6 metri più o meno uguale la vorrei comprare solo per averne due in borsa, così supponendo un impiccio, incidente, con successiva rottura di un pezzo di canna o mulo non mi fa andare a casa, insomma una canna di scorta.

Che mi sapete dire colleghi?
 ;D
Rispetta il mare... lui ti rispetterà!

Crederci sempre, quando meno lo si aspetta, Zac e via di frizione!


sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
Reply #1 on: August 21, 2012, 16:24:17
come sai ho appena iniziato, comunque se il prezzo e stracciato come riserva mi pare ok: leggera, abbastanza anelli, un pochino ingombrante , solo mi sembra un po poca la potenza di lancio (0-15), ma dato che peschi leggero...

 ;D



off topic
per la spigola tuo cugino cos'ha usato come esca


Santuzzu

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 460
Reply #2 on: August 21, 2012, 17:30:36
La stessa cosa che penso io, però un parere mi sarebbe piaciuto.. il prezzo sarebbe nuovo.. canna 105 mulo 55.. totale 160.. posso prendere tutto con 60, compreso di filo nelle due bobine..


off.. solo ed esclusivamente biga..
Rispetta il mare... lui ti rispetterà!

Crederci sempre, quando meno lo si aspetta, Zac e via di frizione!


sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
Reply #3 on: August 21, 2012, 17:52:49
Mi pare di averla trovata  calabria  la vende un tipo di nome giuseppe e il filo sulle bobine è colmic?

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
però un parere mi sarebbe piaciuto...

Se vuoi il mio, be... me la prenderei subito:
la canna è di una buona marca, leggera e in buone condizioni,
mulinello buono e leggero come la canna, poi comunque la serie del mulo è la stessa di quella che usi per l'altra quindi ok, inoltre ha la frizione posteriore che secondo me è più comoda (soggettivo ovviamente),
ti danno due bobine con filo
 e se non ti piace lo rivendi per 120€ tutto assieme, oppure separatamente mulo e canna

off: grazie, peccato che da noi sono vietati


Santuzzu

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 460
Reply #4 on: August 21, 2012, 18:12:28
No, non so come si chiama, vedimo che fare..  ;D
Rispetta il mare... lui ti rispetterà!

Crederci sempre, quando meno lo si aspetta, Zac e via di frizione!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #5 on: August 21, 2012, 19:47:49
Se hai avuto modo di tastarla e valutarla avrai potuto vedere se, rispetto a quella che già possiedi, c'è una certa differenza di azione. Solo in questo caso, secondo me, avrebbe senso l'acquisto anche se a prezzo conveniente. Se la differenza d'azione è insignificante, io metterei i soldini da parte e aspetterei l'occasione per una 7mt.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


gml

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 96
Reply #6 on: August 21, 2012, 23:33:27
possiedo la 6level ex per intenderci quella di colore blu elettrico fissa non montata e mi trovo molto bene!non sono tanto convinto per il peso!un po pesante per una sei metri!e'vero cmq che con 60 euri ti prendi canna e mulo shimano!?be prendila se poi vuoi prendere una 7m in futuro potresti rivendere....


Santuzzu

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 460
Reply #7 on: August 22, 2012, 00:10:34
Grazie gml..

Oltremare, appunto per questo sono indeciso, dovrei fare pure una 4m ed una 7m, perché mi mancano, e servono, infatti mi sembra peccato spendere questi soldi per una canna che " già ho.. "

Vediamo, ci penso un pò su e poi scelgo, grazie mille ancora a tutti!
Rispetta il mare... lui ti rispetterà!

Crederci sempre, quando meno lo si aspetta, Zac e via di frizione!


Submariner

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 505
Reply #8 on: August 22, 2012, 07:51:17
Hai centrato il punto: avresti bisogno di una 7m e di una 4m (oltre alla 6m che hai già) per essere equipaggiato ad affrontare un po' tutte le evenienze della pesca amatoriale in mare (se tu fossi un garista, avresti bisogno naturalmente anche di canne di lunghezza superiore e inferiore), per cui prendere un'altra 6m e' forse superfluo in questo momento.


Rob67

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #9 on: November 24, 2013, 16:08:30
Salve e scusate la tarda intrusione, mi sono appassionato da poco a pescare alla bolognese e come prima canna mi hanno consigliato una tuberini level 3106 per la pesca da scogliere e porti.
la conoscete? che ne pensate?
Ciao da Rob67


Tags: