tutto treccia o no?

This is a discussion for the topic tutto treccia o no? on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: tutto treccia o no?  (Read 1154 times)

stex

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 46
  • WW la pesca WW
on: February 06, 2013, 10:19:40
ciao ragā,siccome ho un mulo 5000 č dovrei usarlo per lo spinning,ma sotto vi č un monofilo dello 0,45 o 40 non ricordo bene,cosa mi consigliate di bobinare sotto io avrei optato di mettere 200 mt di treccia e lasciare sotto il 40 per risp. qualcosina,oppure tutto treccia?
visto che gli anelli non sono in sic ma hardlite ,avrei un po di paura dopo del passaggio del trecciato il nylo si potrebbe tagliare se catturerei una grossa preda.
voi cosa mi consigliate?
grazie infinite delle risposte... ;D ;D
Stex


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #1 on: February 06, 2013, 10:35:10
ciao Stex.  di che canna si tratta? ad esempio alcune shimano hanno gli hardlite e sono adattissimi al trecciato!  io ti consiglio, se hai il rocchetto grande di trecciato di fare cosė :
1: imbobina tutto il trecciato sulla bobina di riserva del mulo (se ce l'hai) e vedi fino a che punto riesci a riempirlo, dopodichč, lo spazio che rimane vuoto lo colmi con l'aggiunta di nylon (non arrivare troppo vicino all'orlo, altrimenti rischi parrucche)
2: a questo punto monta la bobina principale sul mulo (quella vuota) e trasferisci tutto il filo dalla bobina piena a quella vuota. in questo modo ti troverai il nylon sul fondo e il trecciato sopra, e nella "giusta misura"! lo scrivo tra virgolette perchč sarā il mulo a decidere fino a dove deve arrivare il filo

Il nylon non usarlo troppo grosso, 0,40 penso vada bene, ma giā sullo 0,45 credo sia esagerato.

spero di esserti stato d'aiuto, se non mi sono spiegato bene dimmelo subito! :)
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


stex

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 46
  • WW la pesca WW
Reply #2 on: February 06, 2013, 10:49:30
Grazie alessandroserra24 sei stato molto chiaro, comunque la mia canna č la vengeance sea bass.
Stex


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #3 on: February 06, 2013, 10:56:18
e tu con la vengeance ti preoccupi per l'uso del trecciatoooo?  calabria vai tranquillissimoooo! 
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


Tags: