Ultrega XS-C 4500 Vs Ultrega XS-C 5500

This is a discussion for the topic Ultrega XS-C 4500 Vs Ultrega XS-C 5500 on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Ultrega XS-C 4500 Vs Ultrega XS-C 5500  (Read 3804 times)

ALDOMARE

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
  • IL MARE E' VITA
on: January 05, 2016, 13:44:46
Buongiorno a tutti! E' un po' di tempo che non sono presente nel forum.. ne approfitto per fare a tutti auguri di un felice e fruttuoso 2016 ! 
detto cio'.. anno nuovo, canne nuove  calabria mi sono regalato una coppia di Shimano DX Telesurf 100g. sono molto belle e leggere..
Sono molto indeciso se abbinare un 4500 0 5500 Shimano Ultegra.. Mi ispirerebbe sinceramente il 5500 ma vorrei mantenere un profilo leggero e pratico...
Pescherei come sempre alla ricerca di Orate Mormore ecc dalle spiaggie di Albenga (SV)..
Cosa mi consigliate??


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: January 05, 2016, 23:30:04
Visto che pesa 5 grammi di meno personalmente sceglierei il 5500. Per le spiagge che frequenti avrei scelto canne un pò più potenti.
Auguri anche a te
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


ALDOMARE

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
  • IL MARE E' VITA
Reply #2 on: January 05, 2016, 23:56:12
Immaginavo...
Le 100g. le utilizzo in primavera estate con pasturatori fai da te ovetto kinder piombati sui 60/80g. e mi hanno dato sempre grandi emozioni..
per una pesca più pesante momentaneamente ho accantonato l'acquisto di telescopiche, affascinato dal mondo delle ripartite e rotanti, nella speranza di poter conoscere "qualcuno" che ne sa tanto ma tanto.. e magari è  di zona ed ha anche pescato in quelli spot da me utilizzati  calabria..  magari presto gli strappero' qualche ora per scambiare due chiacchiere di persona 


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #3 on: January 06, 2016, 15:13:08
Conosco come le mie tasche le zone che frequenti e qualcosina so anche di ripartite e rotanti. Purtroppo, come forse ti ho già detto, non ho ancora piena autonomia per scendere in spiaggia altrimenti ben volentieri. Nel frattempo puoi leggere le numerose discussioni sull'argomento presenti sul Forum. Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Giorgino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #4 on: January 07, 2016, 20:12:59
Scusate per l'intrusione e per l'OT :)

Ciao Aldomare...sono di Albenga anche io... Ci sentiamo in privato?   


(Oltremare... Ho letto che "non ho piena autonomia per scendere in spiaggia", infortunio?  Scusa se mi sono permesso

Ciao Giorgio
Giorgio


ALDOMARE

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
  • IL MARE E' VITA
Reply #5 on: January 07, 2016, 20:36:31
^OLTREMARE^ mi ricordo del tuo momentaneo di stop dall'ultima  nostra conversazione.. speravo di cuore avessi recuperato, ma non c'è problema attendero' fiducioso un confronto quando potrai e nel frattempo continuo a leggere i post ed i download..

Giorgino molto ma molto volentieri.. ma non so come si fa  calabria calabria se mi spieghi mi fai un favore.
in realtà purtroppo abito in provincia di Torino anche se per poco non diventava tuo compaesano.
Ho appoggio in un campeggio vicino alla foce e appena posso scappo giù con assidue frequenze.. Attendo tue notizie .


Giorgino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #6 on: January 07, 2016, 20:46:00
Aldo,manco io riesco ad inviare mp...o almeno non vedo l'opzione... non ho letto tutto il regolamento ma non vorrei che per gli mp bisogna raggiungere un certo tipo di numero di messaggi... Boh,vado a vedere cosa dice il regolamento!
Io abito ad Albenga da 9 anni,da quando mi sono sposato,ero di Loano prima!Comunque abito sul viale zona mare... Caserma della Finanza ;)

EDIT: Trovato!!!

Il messaggio privato [MP] è un opzione che può essere utilizzata dagli iscritti,dopo il 25°post.

EDIT2:
Aldo... MP ricevuto ma io leggo solamente... :(
Giorgio


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #7 on: January 08, 2016, 00:05:53
Salve ragazzi, purtroppo i miei problemi non si sono ancora risolti per cui devo stare ancora fuori dai giochi. Voi due, se per voi non è un problema, potreste scambiarvi il numero di telefono. Io sono comunque sempre disponibile per qualunque consiglio. 
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Giorgino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #8 on: January 08, 2016, 16:57:41
Si certo...  Aldo,come ti dicevo non posso rispondere agli MP. Se ti va inviami in privato il tuo numero che ci sentiamo.

 

Giorgio
Giorgio


ALDOMARE

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
  • IL MARE E' VITA
Reply #9 on: January 08, 2016, 17:17:07
Ti ho inviato il messaggio in privato... non lo visualizzi?


Giorgino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #10 on: January 08, 2016, 17:36:51
Si si lo vedo... ho letto che nel dubbio mi lasciavi il tuo numero,ma probabilmente hai dimenticato di scriverlo perchè numeri non ce ne  ;D
Giorgio


Tags: