Wader PVC: Quale abbigliamento da mettere sotto?

This is a discussion for the topic Wader PVC: Quale abbigliamento da mettere sotto? on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Wader PVC: Quale abbigliamento da mettere sotto?  (Read 2936 times)

Surfin Bird

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Una pescata allunga la vita!!
on: February 27, 2014, 09:17:46
Cari fratelli scers e soprattutto cugini spinners, dopo il triste addio ai miei amatissimi cosciali che mi hanno abbandonato senza preavviso ;D ho deciso di passare ai waders, quelli in pvc per essere preciso.
Utilizzati qualche giorno fa per la prima volta.........., per sole 12 ore di fila, ho potuto constatare di persona il difetto che affligge questo tipo di attrezzatura; la condensa.
Pur essendo entrato in acqua decine di volte le onde non mi hanno bagnato, paradossalmente mi sono bagnato da solo ><;D<.
Sarà perchè sono dei waders scadenti? sicuramente non sono i migliori sul mercato in effetti li ho pagati solo 22 euro, dipende dal fatto che hanno l'elastico che chiude sotto le ascelle? ma così almeno non mi entra acqua quando le onde mi sbattono contro (e non affogo).
sarà perchè la parte gommata è all'interno mentre la parte in tela è esterna? ma soprattutto ho sbagliato abbigliamento? avevo una tuta in pile e c'erano 15°.
Tutti i vostri consigli mi saranno utili, vi ringranzio in anticipo.
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: February 27, 2014, 09:49:13
Scusa fratello scer, non entro nel merito del discorso perchè non ne capisco nulla (probabilmente, come dici, è questione di qualità) ma, parlando di surfcasting, per come la vedo io un surfcaster non ha necessità di farsi bagnare dalle onde nè tantomeno di entrare in acqua.  calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #2 on: February 27, 2014, 11:41:02
quoto Oltremare col nel dirti che se pratichi surfcasting non ce n'è molto bisogno, io se fossi in te mi limiterei ad un altro paio di cosciali ma di qualità.

io utilizzo dei cosciali in pvc della Caperlan, presi alla decathlon per una 30ina di euro. devo dire che mi ci trovo benissimo, zero problemi. quando parli dell'effetto condensa capisco a cosa ti riferisci, a me capita solo quando sotto i wader metto la tuta, ultimamente li sto usando sempre con un jeans e mi trovo molto meglio (a parte la possibilità di agganciarli alla cintura che con la tuta non avevo) e inoltre non mi capita più l'effetto "condensa" .  comunque che siano in pvc o in neoprene ci si bagna sempre dentro, non per l'acqua, ma per il sudore, soprattutto col neoprene!!!
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


Tags: