BARRACUDA ENORMI SOTTO I MIEI PIEDI !!!

This is a discussion for the topic BARRACUDA ENORMI SOTTO I MIEI PIEDI !!! on the board BARRACUDA.

Author Topic: BARRACUDA ENORMI SOTTO I MIEI PIEDI !!!  (Read 7074 times)

Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
on: August 26, 2009, 15:05:05
Ragazzi ieri sera mi è successa una cosa che mi ha fatto rimanere ma forse a voi già è successa. Stavo pescando a spinning e mi sono accorto che sotto un faro che illuminava l'acqua vedevo delle ombre girovagare avanti e dietro quindi mi sono messo a pescare proprio li e mi sono reso conto che erano dei grossi barracuda (uno aveva almeno 3 chili), ho provato uno dopo l'altro tutti gli artificiali che possiedo(premettendo che è stata la terza volta che ho pescato a spinning quindi ancora non sono attrezzatissimo) ma i barra ne erano completamente indifferenti, ho provato col recupero lento, poi medio , poi veloce sia con jerkate che senza, ho provato anche con lo stop & go ma niente di niente!...loro passavano intorno, sotto e sopra ai miei artificiali senza degnarli!!!...Solo un barra (sul chilo) ha inseguito un mio artificiale per pochi secondi dopo di che se n'è andato!!!e non ho rallentato il recupero!!!...ragazzi per favore fate considerazioni in merito in modo che io possa capire qualcosa di quello che mi è successo visto che sono ancora bianco con lo spinning!!! un saluto a tutti voi da Francesco!
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #1 on: August 26, 2009, 17:41:30
non credo sia la sezione giusta, ma comunque gia se ne è discusso qui
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #2 on: August 26, 2009, 17:42:33
Quando non sono in caccia giocano con gli artificiali...inseguono fino a sotto di te e dopo tornano indietro. Prova a tornare all'alba o a notte inoltrata.


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #3 on: August 26, 2009, 17:50:55
devilinux io ho pescato dalle 21 alle 3 quindi escluderei la notte inoltrata...comunque liska io ho postato qui perchè vorrei anche dei eventuali consigli sugli artificiali(che fanno parte dell'attrezzatura) anche se non l'ho specificato...ciao ciao


dimenticavo...grazie a entrambi!!!
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #4 on: August 26, 2009, 17:55:12
artificiale infallibile per i barracuda    tide 175 slim color arancio
recuperato lentamente senza jercare


Marcaldinho

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 301
  • La perseveranza è la madre del successo
Reply #5 on: August 26, 2009, 18:07:06
ciao, prova anche con il tide slalom


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #6 on: August 26, 2009, 19:17:07
I barracuda sono vogliosi dei giri minimi dell'artificiale o degli stop e go veloci. Li ho presi con angelkiss,tobimaru,segunda,ondulanti.


spinningman

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 180
Reply #7 on: September 01, 2009, 13:31:24
Se peschi dove pesco anche io devi fare solo una cosa, cambiare spot
Li girano sempre, purtroppo c è sempre troppa mangianza, e quindi le possibilità di attacco all artificiale si riducono, prova a spostarti e pescare nel buio, quella è l unica possibilità. Se poi li trovi in frenesia allora è tutto diverso, ma quando sono a fondo le possibilità di cattura sono minime, ho provato di tutto anche jig fatti lavorare sul fondo.....


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #8 on: September 01, 2009, 13:43:25
ok ok grazie a tutti ragazzi
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


Spinnermaltese

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
  • Fishing machine
Reply #9 on: January 08, 2010, 19:50:07
Ma certi branchi di Barracuda sono dei bastardi, ma alcune volte si arrabbiano e mordono l'esca, ma sono dei furbacci specialmente se sono roba di porto.


ture

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 275
Reply #10 on: January 08, 2010, 20:30:47
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ragazzi ieri sera mi è successa una cosa che mi ha fatto rimanere ma forse a voi già è successa. Stavo pescando a spinning e mi sono .....

si a me successa un paio di volte a settembre, al molo delle caronti a villa s.giovanni, fine estate, forse settembre...ho visto sia dei serra che barracuda,  l'ultima volta sono comparsi dietro una nuvola di avanotti, forse sardine .... ho chiamato un ragazzino che spinnava li vicino, ma gli artificiali non li hanno manco guardati per un attimo....
one man, one rod, one hundred lures!!!


spinfocus

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 210
Reply #11 on: May 26, 2010, 14:55:59
Il barracuda in genere se è in frenesia assomiglia molto ad un idiota, nel senso che attacca anche un panino ... il problema è quando è rinco..... e non ha voglia di far nulla ... in quei casi è davvero dura indurlo all'attacco
Andrea


Tags: