Barracuda sullo Jonio dove insidiarli?

This is a discussion for the topic Barracuda sullo Jonio dove insidiarli? on the board BARRACUDA.

Author Topic: Barracuda sullo Jonio dove insidiarli?  (Read 7617 times)

lelepao

  • -Member-
  • *
  • Posts: 21
on: May 18, 2009, 13:58:47

Come da titolo, volevo sapere se esistono degli spot che mi consigliate per insidiare barracuda, visto che di catture dalle mie parti, non se ne sente parlare spesso. Vorrei insidiarli a spinning e la parte geografica in questione è il golfo di Squillace.

Volevo sapere, inoltre se esistono delle condizioni meteo marine da tenere presenti. Grazie a tutti! 


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #1 on: May 18, 2009, 14:15:31
Ciao, considera che i barracuda stazionano in prossimità di scogliere naturali, prova qualsiasi spot con scogliera naturale e artificiale e vedrai che qualche cattura la farai. Ti consiglio, pietragrande, caminia, copanello..se ti vuoi spostare un pò di più vai al porto di catanzaro lido o giovino lato porto..l'ultima cattura l'ho fatta lì.


High Spin

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 214
Reply #2 on: May 18, 2009, 14:28:56
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao, considera che i barracuda stazionano in prossimità di scogliere naturali, prova qualsiasi spot con scogliera naturale e artificiale e vedrai che qualche cattura la farai. Ti consiglio, pietragrande, caminia, copanello..se ti vuoi spostare un pò di più vai al porto di catanzaro lido o giovino lato porto..l'ultima cattura l'ho fatta lì.

quoto e per quanto riguarda le condizioni di pesca io ho avuto buone catture all'alba, al tramonto e di notte,
 con mare calmo, e in assenza di vento.


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #3 on: May 18, 2009, 15:41:12
Il pesciotto che vedi nella foto di high spin è stato preso in uno spot scoperto proprio da lui, quindi gira quanto più puoi e vedi che la costanza premia!!


lelepao

  • -Member-
  • *
  • Posts: 21
Reply #4 on: May 18, 2009, 20:06:35

Grazie ragazzi per gli splendidi consigli!... 

Dovete scusarmi ma è da pochissimo tempo che mi sto interessando a questo tipo di pesca e non ho molta esperienza...Io comunque in questi giorni volevo provare a battere la zona di pietragrande e copanello...Ma sto ancora aspettando che mi arrivi la mia nuova speed master  calabria

Ad ogni modo nel caso vogliate farmi compagnia sarei veramente felice! Purtroppo non posso ancora inviare i PM... :(

Un altra cosa, volevo chiedervi se gli artificiali di tipo Chase Yamashita possono essere adatti (visto che purtroppo ho solo quelli)

Grazie a tutti!


High Spin

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 214
Reply #5 on: May 18, 2009, 20:14:24
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Un altra cosa, volevo chiedervi se gli artificiali di tipo Chase Yamashita possono essere adatti (visto che purtroppo ho solo quelli)

Grazie a tutti!

Sì, vai tranquillo, il Chase della Yamashita va bene per insidiare i barra. Puoi recuperarlo stop&go,
 cioè recuperi velocemente l'artificiale poi ti fermi poi riprendi il recupero sempre veloce
( normalmente l'attacco avviene nel momento in cui ti fermi ) oppure puoi recuperarlo lento con frequenti
 jercate .


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #6 on: May 18, 2009, 20:15:44
Se vuoi puoi venire domenica che c'è una specie di raduno a soverato...questo è il link:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


lelepao

  • -Member-
  • *
  • Posts: 21
Reply #7 on: May 18, 2009, 20:29:23
Grazie ragazzi per le celeri risposte... ;D

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Se vuoi puoi venire domenica che c'è una specie di raduno a soverato...questo è il link:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Per quanto riguarda quest'iniziativa penso proprio che verrò a farvi compagnia..Ma non ho capito a che ora si svolgerà l'evento...

  ;D


spigolare

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
Reply #8 on: November 26, 2009, 20:26:33
io ho catturato diveri barracuda con mare calmo ma attenzione con forti correnti e un po di vento usando lo shas bw che affonda se recuperato velocemente a 30 cm dalla superficie si è dimostrato davvero micidiale e le catture sono iniziate  sempre alle ore 16,30 circa su punte con fondale medio basso.


Tags: