perche i barracuda si comportano così?

This is a discussion for the topic perche i barracuda si comportano così? on the board BARRACUDA.

Author Topic: perche i barracuda si comportano così?  (Read 13693 times)

liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
on: January 19, 2009, 16:12:59
qualche settimana fà il divertimento era assicurato venivano effettuate diverse catture di barracuda...da diversi giorni la situazione è questa :
già dal primo lancio con qualsiasi artificiale si notano le sagome dei barracuda che seguono l'artificiale...a volte è 1 solo a inseguire altre capita che siano 4 - 5 dietro il plastichetto...a volte sono a pochi centimetri dall'ancoretta altre si tengo a debita distanza...ma sono comunque sempre ben visibili...comunque ogni volta che l'artificiale è a qualche metro dalla mia postazione di colpo si girano e cambiano direzione altre volte puntano il fondo, a volte restano dietro l'artificiale fino a quando non è fuori dall'acqua, e mai un attacco proprio mai  in diverse ore di pesca...la situazione è la stessa anche cambiando spot e tipologia di artificiale...li ho provati tutti proprio tutti...dal tjerk (sterminatore di barracuda), dall' x-rap ,dal raptor, dal tempest, (questi citati sono solo alcuni dei miei artificiali per i barracuda...ce ne sono altri come l'amnis1, il sasuke, lasegunda, bluecodes, insomma di artificiali ottimi non me ne mancano)...per favore fornitemi delucidazioni a proposito , vi ringrazio anticipatamente   ;D
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #1 on: January 19, 2009, 16:22:42
angel kiss 140 "sbacchettato" a dovere e dal tramonto in poi.
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #2 on: January 19, 2009, 21:54:51
grazie peppino ma volevo sapere  il motivo di questo comportamento...perchè fanno così (forse solo dio lo sa)...se qualcuno ha qualche spiegazione per favore mi faccia sapere...grazie
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


massy333

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 314
Reply #3 on: January 19, 2009, 22:08:32
secondo me, a mio modesto parere,sono solo svogliati o semplicemente non sono in caccia,e seguono l'artificiale solo per curiosità,qui secondo me  si devono usare delle esche dalle forme o dai colori strani per stuzzicare i barra
buono anchel'ak 140 color sardina,che per i barra non ha rivali    ;D


totosampey

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
  • Staff Seaspin
Reply #4 on: January 20, 2009, 17:20:51
ciao per quanto riguarda il comportamento possono essere tante cose,a partire dall'ora a finire alla curiosità, movimento dell'esca, ecc.....invece riguardo all'artificiale prova con un tide 175 di qualsiasi colore non importa, prima con un recupero lento e qualche sbachettata ogni tanto,oppure un recupero jerkato ok  ;D ciao
staff  Seaspin


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #5 on: January 20, 2009, 20:21:24
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao per quanto riguarda il comportamento possono essere tante cose,a partire dall'ora a finire alla curiosità, movimento dell'esca, ecc.....invece riguardo all'artificiale prova con un tide 175 di qualsiasi colore non importa, prima con un recupero lento e qualche sbachettata ogni tanto,oppure un recupero jerkato ok  ;D ciao


grazie per la risposta totòsampey...però escluderei il movimento dell'artificiale errato...perche onestamente di barracuda ne ho presi a dozzine&dozzine...parlando di artificiali...sicuramente il tide è ottimo...ma lo è anche il tjerk, fidatevi...comunque ho deciso che acquisterò un super predator dell'evergreen essendo un artificiale di dimensioni piu ridotte di quelli che uso di solito ed è anche particolarmente indicato per i predatori estremamente svogliati o molto diffidenti...cosa ne pensate??? 
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


totosampey

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
  • Staff Seaspin
Reply #6 on: January 20, 2009, 21:38:39
scusa ma forse avrai capito male,oppure avrò sbagliato ad esprimermi, io non ho detto che il movimento dell'artificiale e errato , ma ho voluto intendere che magari gli artificiali che hai provato non li hanno stimolati piu' di tanto!!!!tutto qui..  ciao
staff  Seaspin


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #7 on: January 21, 2009, 00:06:00
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
scusa ma forse avrai capito male,oppure avrò sbagliato ad esprimermi, io non ho detto che il movimento dell'artificiale e errato , ma ho voluto intendere che magari gli artificiali che hai provato non li hanno stimolati piu' di tanto!!!!tutto qui..  ciao
tranqui...non c'è bisogno di scusarsi  calabria
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #8 on: January 21, 2009, 11:42:30
ciao antonio per i barracuda prova con lo shorline  da 17  recuperato medioveloce con qualche piccola jercata ogni tanto

ciao vincenzo


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #9 on: January 21, 2009, 12:25:56
ecco l'artificiale di cui vi ho parlato precedentemente
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
sul web se ne parla molto bene...mi è stato anche consigliato da qualcuno...voi cosa ne pensate?? andrà bene per i barracuda (svogliati o sospettosi)??
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


spinningman

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 180
Reply #10 on: January 21, 2009, 21:50:04
Guarda non conosco l artificiale pero ti posso dire che sono riuscito ad ingannare un serra che pero poi ho slamato con un artificiale simile, il b-freeze della lucky craft, che uso moltissimo. Da notare che i serra assumevano lo stesso comportamente dei tuoi barra ed ero sotto ad un faro. La colorazione era molto simile, comuqunque a quanto vedo quello ha una paletta un po piu grande quindi scendera abbastanza


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #11 on: January 21, 2009, 21:54:02
si infatti questo mi è stato consigliato proprio perche pesco dal molo e scende particolarmente sotto grazie alla paletta pronunciata...
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


spinningman

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 180
Reply #12 on: January 21, 2009, 22:36:45
Io ero scettico su queste esche ma piu le uso e piu mi stanno piacendo, Pero sempre e solo dal molo. Poi se è suspending puoi fare degli stop and go che secondo me sono micidiali calabria


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #13 on: January 21, 2009, 22:42:38
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Io ero scettico su queste esche ma piu le uso e piu mi stanno piacendo, Pero sempre e solo dal molo. Poi se è suspending puoi fare degli stop and go che secondo me sono micidiali calabria
stop&go??? io  quando  uso minnnow preferisco imprimergli movimenti constanti...però mi stuzzica l'idea dello stop &go  calabria   lo proverò senz'altro grazie mille spin
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #14 on: January 27, 2009, 22:48:36
gente finalmente ieri notte i barracuda sono tornati ad attacare...anche se la pescata è durata poco piu di mezzora a causa del maltempo il bottino è stato di 2 barracuda  calabria
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #15 on: January 28, 2009, 13:09:57
a dimenticavo...le catture è sono state effettuate con il solito tjerk!  calabria
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


spinningman

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 180
Reply #16 on: January 28, 2009, 18:06:42
Ciao liska io è da un po che non sto vedendo barra in giro, pesco dalle parti di cannitello, tu vai per reggio?
Sai dirmi ti che taglia erano piu o meno?


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #17 on: January 28, 2009, 21:25:17
hei spin ciao...guarda non superavano i 500g...li avrei voluti liberare solo che si ferravano con le ancorette nella pancia...comunque caro spin...se vuoi venire a farti una pescata a barracuda a reggio  fammi sapere...sarà un piacere... calabria
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


spinningman

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 180
Reply #18 on: January 29, 2009, 14:51:33
Ora sono un po piu libero con la scuola, magari ci si sente, ti faccio sapere


massimo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
  • vivere per pescare,non pescare per vivere.....
Reply #19 on: January 29, 2009, 19:27:26
io qulalche cattura l'ho fatta con il fly drive color oro screziato nero
il mare..il dono piu' grande fatto all'umanita'


Tags: