0,25 per ledgering

This is a discussion for the topic 0,25 per ledgering on the board BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING.

Author Topic: 0,25 per ledgering  (Read 11812 times)

Free_Sp1r1t

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 113
Reply #20 on: March 06, 2010, 21:48:08
Spaghittu non te la prendere, nessuno ti sta mettendo al muro per la fucilazione...stiamo solamente esponendo le nostre perplessità di fronte a quanto da te raccontato...e almeno da parte mia, prima di rispondere avevo fatto le mie belle ricerche notando che il monofilo da te segnalato ha carichi di rottura identici ad altri monofili dello stesso diametro (parliamo sempre di monofili di qualità ^^), e dalle mie esperienze il 25 con 6kg di rottura li ho sempre implosi con 80 gr, e io sono mingherlino e nemmeno poi così abile come lanciatore....capisci da dove nascono le nostre perplessità? ^^

Visto che parliamo di fili, vi segnalo questo che ho trovato curiosando fra i vari siti

http:*************

se i carichi sono reali presto sui miei mulinelli da paf light ci finirà un bel 0.13, e per il surf lo 0.20 in bobina e il 0.31 come shock ...qualcuno lo conosce? calabria


spaghitu

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
  • A pesca non penso a niente e sogno di tutto
Reply #21 on: March 07, 2010, 04:50:40
Comunque per rispondere in maniera precisa a Sirboxer ti posso dire che se la tua canna a un range d'azione di max 60 gr. uno 0.25 è più che sufficiente e non hai bisogno di nessuno S.L. a meno che non voglia rischiare la rottura dell'attrezzo stesso usando piombi più pesanti.
Poi se mi dici che ti serve lanciare piombi più pesanti per dei motivi precisi ma senza forzare allora ribadisco che lo 0.25 va bene. Almeno tu prova questo benedetto UC7 spinning della Tubertini.CIAO.
Non saprei immaginare una vita senza andare a pesca, il mare per me è come la foresta per Zanna Bianca.


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #22 on: March 07, 2010, 10:56:56
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Confrontarmi con tutti voi per me è sempre un piacere a prescindere, io di consigli ne ho accettati tanti da quando mi sono iscritto al sito, scusate se ho provato a darne uno io.

Ciao spaghitu,
tutti noi ti siamo grati per il consiglio, ma per affermare certe cose bisognerebbe riscrivere le regole fondamentali della FISICA. Ti dico semplicemente che da prove effettuate da me con un 0.30 e piombo da 90gr, senza forzare granchè, ho "spezzato" al secondo lancio!!!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Questo Inverno pescando a surfcasting un mio amico utilizzava 0,25 diretto (tubertini UC7 spinning) e sparava in side a tutta birra uno spike da 130 gr.

Tu ci parali addirittura di uno spike da 130gr sparato a tutta birra!!! Quindi ammesso che il tuo amico fosse riuscito a portarlo in acqua, probabilmente lo avrebbe perso durante il recupero.
Permettimi di non essere daccordo con te perchè stando alle caratteristiche DICHIARATE da Tubertini, il monofilo che ci suggerisci tu è adatto allo spinning con ESCHE MEDIO LEGGERE!!!

Monofilo Spinning UC-7 Tubertini  350 Metri
La particolare costruzione molecolare di uc-7 Tubertini fa di questo filo una composto adatto allo spinning con esche medio leggere (2-20 gr). Studiato per ottenere la massima resistenza all'abrasione , minimo coefficiente di attrito, quindi una maggior durata del prodotto e un surriscaldamento quasi nullo in fase di lancio.


 ;D


Tags: