Buongiorno a tutti, sono nuovamente qui per confrontarmi con voi..
Posseggo questa canna da circa un'anno e mezzo utilizzandolo in molte battute di pesca, purtroppo senza instaurare quel feeling che avrei voluto.. mi spiego meglio.
La canna è veramente ben costruita (quasi 200€ e nessuno regala nulla) il mio problema sono le abboccate.. quasi impercettibili troopo rigida, se il pesce non ha una taglia di almeno 6/7 etti e non sempre si ha la fortuna di riempire il secchio con pezzatura da kg. Anzi praticamente mai.
Utilizzo piombi e pasturatori da me costruiti dai 50 ai 90g. Va tremendamente in crisi su pesi inferiori ai 70g, molto meglio invece al suo massimo casting ed ho l'impressione, anche se non voglio rischiare che sarebbe ancor più a suo agio tra i 100 e i 110..
Mi è capitato più volte di aver all'amo orate e mormore da 4 etti e di accorgermene con sorpresa al recupero..
Pesco sempre con almeno 3 canne, ma le altre (shimano) con stessa armatura mi indicano anche pagellini da rilasciare..
La mia domanda è : " c'è qualche utente che utilizzi e conosca bene questa canna da poterci confrontare e darmi qualche consiglio?"
Descrizione casa madre:
Le Puma telescopiche definiscono lo standard tecnologico per la pesca a surfcasting nel Mediterraneo. Sviluppate appositamente per la pesca nei nostri mari e accuratemente testate dai consulenti Artico, vengono definite dai migliori pescatori a surfcasting come canne estremamente efficienti proprio perché ben progettate.Tre potenze differenti contraddistinte da 3 colori: 60-100 gr (bianca) / 80-150 gr (gialla) / 150-200 (blu), coprono tutte le esigenze di pesca. Le Artico Puma sono rigorosamente Made in Italy e ralizzate artigianalmente con il miglior carbonio composito unidirezionale. I fusti garantiscono le massime prestazioni proprio perché sviluppati con il sistema V.AR.AM. che utilizza differenti moduli di carbonio posizionati ed orientati a dovere in funzione dell'azione che la canna deve produrre in fase di pesca. Nulla è lasciato al caso: ogni singolo passaggio nella fase produttiva serve a modificare e differenziare l'azione del fusto al fine di creare un a ttrezzo che realmente risponda alle caratteristiche meccaniche riportate in serigrafia. Il fusto che ne deriva è leggerissimo, non montato pesa solo 450 grammi ed ha un diametro di appena 20mm. Tutti i tre modeli sono lunghi 4,30m divisi in sette sezioni, l'ingombro della cana è di 1,65m. La vetta, realizzata appositamehte per questa serie, è in carbonio pieno per conferire al'attrezzo la massima sensibilità e dispone di una lavorazione a spirale catarifrangente che garantisce la massima visibilità anche nella pesca notturna. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.