Attrezzature e Terminali per BeachLedgering

This is a discussion for the topic Attrezzature e Terminali per BeachLedgering on the board BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING.

Author Topic: Attrezzature e Terminali per BeachLedgering  (Read 3685 times)

Master

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
on: May 03, 2009, 22:29:40
Salve a tutti, scrivo questo Topic per avere conferma nella bontà del mio operato, ed eventualmente consigli sul dove sbaglio, sulla preparazione della mia attrezatura per la pesca a BeachLedgering.

Innanzitutto vi dico che di solito uso due Canne da 4 metri, una Daiwa Mormora ed una Mitchell Ultralight Mormora 400, entrambe con mulinelli della Daiwa misura 4000, i mulinelli sono caricati con del monofilo Nakima Galaxy della LeaderLine dello 0,22 abbinato con ShockLeader in multifibra dello 0,20 ad alto carico di rottura.

Come terminali mi sono preparato un po di materiale misto in modo da meglio trovarmi in diverse occasioni.

Terminali Paternoster da 1,50M con due girelleline, una montata a 20cm dalla girella che uso per attaccare il terminale allo shockleader, ed una montata a 5cm dal moschetto che uso per attaccare il piombo, le girelline vengono fermate tra due microperline bianche chiuse con dei nodini  o colla.
Sulla girella alta monto di solito un finale da 20cm in fluorocarbon dello 0,19-0,20 su quella vicino al piombo un finale da 1M-1,50M sempre in fluorocarbon dello 0,19-0,20
Per il Terminale uso del Nylon neutro della Carson dello 0,30

Terminale LongArm, un unico finale da 1M-1,5M montato a pochi centimetri dal piombo, sempre con sistema perlina girella perlina bloccate dai nodini o colla, e sempre finali in fluorocarbon e terminale con nylon dello 0,30 come prima.
All' occorenza, invece del finale da 1-1,50M, ne uso uno da 40-50cm, questo quando uso la canna a trainetta.

Altra variante che uso di solito è quella di usare un piombo scorrevole sul terminale con un unico finale da un metro alla fine.

Terminale Semiscorrevole, trave da 1,5M sempre in Nylon dello 0,30 , girella in alto a 5-10cm dal'attacco allo shock leader e sempre con sistema perlina girella perlina, piombo scorrevole da 30gr. alla fine un altra perlina o un tubicino in silicone in modo da proteggere il moschetto alla fine del trave, moschetto sul quale monterò un finale da 1-1,5M sempre in fluorocarbon, sulla girella in alto andrò a montare un finale da 50-70cm sempre in fluorocarbon.

I piombi che uso di solito sono da 20 e 30 gr. solo in rarè occasioni uso dei piombi superiori e mai oltre i 50gr.
questo anche perchè di solito pesco con mare calmo o poco mosso.

Voi cosa ne dite di sostituire il Nylon delle travi con del fluorocarbon sempre dello 0,30? Può essere utile?

Scusate se mi sono dilungato ma ci terrei a sapere le vostre opinioni sul mio operato e sarei molto contento se mi potreste dare consigli, aggiunte o correzzioni su quello che faccioe  che vi ho descritto.

Aspetto vostre risposte, un saluto ed un forte grazie,
Francesco.


Master

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
Reply #1 on: May 07, 2009, 00:50:30
Ragazzi, qualcuno più esperto di me (e ne siete in tanti) mi dice se quello che uso e preparo è idoneo al tipo di pesca che pratico?
Ho scritto questo post per confrontarmi ed avere consigli, pratico questo passione da poco e sono sempre incerto ed insicuro su quello che faccio.
Un grazie a tutti.
Buonanotte, Francesco.


Free_Sp1r1t

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 113
Reply #2 on: May 07, 2009, 08:30:02
ciao di solito dove peschi e cosa ci peschi con quei calamenti?

ad occhio secondo me, il piombo potrebbe essere veramente troppo poco per raggiungere le distanze di pascolo, cioè con 30 gr e con uno 0.22 in bobina, dove ti puoi spingere con il lancio?raggiungi quelle che sono le affettive zone di pascolo?....altra osservazione è il finale da 20 cm superiori che penso abbia poca funzione adescante in quel modo...cmq dacci qualche info in più sullo spot da te frequentato che così magai ti aiutiamo 


Tags: