beach ledgering e paf a Lampedusa

This is a discussion for the topic beach ledgering e paf a Lampedusa on the board BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING.

Author Topic: beach ledgering e paf a Lampedusa  (Read 92292 times)

der_merlo

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
on: April 03, 2017, 18:39:10
ciao a tutti,
mi sono appena trasferito a lampedusa! vorrei qualche consiglio sul tipo di canna e mulinello da utilizzare, dato che devo acquistarne di nuovi.
Premetto che ero un pescatore tipicamente da lago in romagna e adesso sto facendo le prime esperienze in mare. Pesco dal porto (fondale sabbioso poco misto roccia profondo) oppure da scogliera (fondale roccioso con canaloni e profondità variabile). Da scogliera ho sempre fatto cappotto al momento, mentre dal porto qualche grufolatore di piccola taglia e qualche tracina. Qua c'è spesso vento, e il mare di conseguenza non è sempre calmo. Vorrei attrezzatura che mi consenta di pescare sia in BL (50-70g) che in PAF (100-120-140g) mantenendo un'ottima sensibilità.
Inoltre una canna polivalente anche dal punto di vista del fondale roccioso e sabbioso. Dite che per insidiare pesci di taglia devo lanciare molto lontano? Il fondale mi sembra profondo...Accetto consigli su qualunque aspetto!
Budget 200 euro! Grazie!!!


PLUTO53

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca
Reply #1 on: June 17, 2020, 21:41:00
Ciao Romagnolo, io vivo in provincia di Rimini ed ho sempre avuto il pallino di trasferirmi in qualche isola del Mediterraneo
Rispetto ai laghetti il mare, sopratutto quello del canale di Sicilia, è molto diverso, ma qualche tecnica acquisita potrà esserti utile.
Ho imparato che per prendere i pesci non è necessario lanciare lontano, anzi a volte li abbiamo sotto ipiedi senza rendercene conto. E' però necessario avere ben chiaro cosa si vuole pescare, se pesci di fondo o a galla, le varie speci presenti, le tecniche e gli attrezzi sono poi una logica conseguenza.   
Pluto53


Tags: